Una leggenda del Liverpool “snobba” Lisandro Martinez: “Troppo basso”

Una leggenda del Liverpool “snobba” Lisandro Martinez: “Troppo basso”

(Photo by Michael Regan/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Lisandro Martinez – Sin da quando ha mosso i suoi primi passi a Old Trafford, il difensore argentino ha dimostrato tenacia, grinta e grande dedizione, ma per Jamie Carragher queste qualità non bastano per poter rendere al meglio nel ruolo del difensore. Ecco le dichiarazioni della leggenda dei Reds sull’argentino. 

Lisandro Martinez è stato uno degli acquisti maggiormente desiderati da Erik Ten Hag, specialmente per il fatto che lo aveva già allenato all’Ajax, ed era quindi ben conscio di quello che sarebbe potuto essere il suo apporto ai Red Devils. Il giocatore ha infatti ripagato sin da subito quella fiducia con grande dedizione, grinta e decisione che rappresentano dei tasselli fondamentali per il ruolo del difensore centrale, posizione in cui è stato adattato proprio dal manager olandese. Recentemente la leggenda del Liverpool Jamie Carragher si è espresso sul giocatore durante una puntata del podcast “Stick to Football” di Sky Bet, “snobbandolo” per via della sua statura. Ecco le dichiarazioni dell’ex calciatore dei Reds.

Lisandro Martinez
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Carragher “snobba” Lisandro Martinez: “Per come è il calcio adesso un centrale dovrebbe essere piu alto”

“Se fossi un allenatore, non comprerei mai un difensore così piccolo e il motivo è che non è solo lui, mi piace come giocatore e ha un grande spirito, è brillante con la palla, è aggressivo. Ma per come è il calcio oggi, probabilmente 20 anni fa giocavo come terzino, e normalmente avresti un quattro di difesa, uno dei tuoi terzini sarebbe stato alto anche per i calci piazzati. Ma per come vanno le partite adesso, dato che i terzini sono quasi come le ali, non ci sono molti giocatori alti nella tua squadra, quindi i tuoi terzini non sono più i più alti. Penso sempre che per i calci piazzati, i tuoi difensori centrali a volte e persino il tuo attaccante adesso – quante squadre giocano con un giocatore enorme in attacco – non succeda così tanto. I tuoi due difensori centrali devono essere, solo per i calci piazzati, 6ft 3in, 6ft 4in, quindi almeno hai quei due pilastri”.