Una Lazio cinica sbanca Udine: la Champions non è ancora persa
La sosta arriva in un momento delicato e perfetto per la Lazio di Simone Inzaghi. Le forza stavano cominciando lentamente ad abbandonare la compagine biancoceleste e anche ad Udine ciò è apparso evidente, nonostante la vittoria.
Lazio a -6 dalla Champions: con una partita da recuperare
Immobile e compagni sono riusciti, non senza qualche difficoltà, a superare l’Udinese con il risultato di 0-1. Una magia di Marusic ha reso possibile una vittoria maturata all’insegna della freddezza e della concretezza. La Lazio non ha subito particolarmente gli attaccati dell’Udinese ma non ha neanche attaccato come ci si aspettava.
Prima il vantaggio e poi una gestione tranquilla e totale della partita, affondando raramente il colpo e provando in qualsiasi momento a rallentare il ritmo. I continui impegni ravvicinati hanno sicuramente avuto un ruolo da protagonisti nella partita di ieri: la stanchezza da parte della squadra di Inzaghi era evidente, soprattutto nei calciatori maggiormente utilizzati. Da Immobile a Luis Alberto parlando di Savic e Acerbi fino ad arrivare anche a Correa, soltanto subentrato. L’argentino non è entrato in campo con la freschezza ci si aspettava, sintomo di una situazione di stanchezza presente in praticamente ogni calciatore. Con le unghie e con i denti la Lazio se l’è cavata, uscendo vittoriosa da un campo molto complicato e portando a casa tre punti che potranno essere fondamentali per la corsa al quarto posto.
Ieri infatti, ancora una volta, è stata tracciata la linea che divide le così dette “sette sorelle” e le altre 13 squadre di Serie A. La Lazio è attualmente l’ultima del gruppo con 49 punti, 6 in meno dall’Atalanta quarta ma con una partita da recuperare. L’eliminazione dalle coppe e l’unico impegno a settimana che la squadra di Inzaghi avrà potrebbero fare la differenza nella cavalcata finale. Inzaghi spera di ritrovare la squadra che l’anno scorso incantò prima della pausa Coronavirus. Tutti la attendono per una corsa Champions sempre più avvincente.