“Un vice Fofana per gennaio” Fonseca si lascia scappare il nome | Ecco chi sarà col Milan
Moncada in gioco sui due tavoli, tra rinnovi e volti nuovi il Milan pronto a rinforzarsi numericamente per gennaio.
La distanza da colmare è tanto, forse troppa: lo sa Fonseca e lo sa anche la squadra mercato del Milan. Ma il Diavoli non ha perso del tutto la speranza di competere per lo scudetto, per questo sta pensando bene a come rinforzarsi in vista del prossimo mercato di gennaio.
Moncada sta “giocando” su due tavoli. Uno è quelli dei rinnovi. La trattativa più vicina alla conclusione è quella relativa Matteo Gabbia: praticamente tutto fatto con il march winner del derby, estensione dell’accordo fino al 30 giugno 2029, ingaggio raddoppiato rispetto a quello attuale.
Tijjani Reijnders bisogna blindarlo, non tanto per tempistiche visto che il centrocampista olandese ha il contratto in scadenza nel 2028, quanto più perché le big europee si sono accorte del suo magic moment, Barcelona su tutte. Così meglio prevenire strane idee.
Il nazionale Oranije, che tra l’altro sta benissimo a Milano, è sulla buona strada di prolungare fino al 2029, addirittura 2030, con ingaggio che arriverà a circa 3,5 milioni di euro, bonus esclusi. La distanza tra le parti sembra davvero minima.
Il doppio rebus
Da tempo si parla del dinamico duo francese anche se Maignan si sta confermando ad alti livelli, la stagione di Theo è da montagne russe. Tant’è. Per quanto riguardo il portiere l’ottimismo è totale da parte di Moncada, si vocifera perfino di un’intesa già trovata.
Su Theo Hernandez il rebus ancora c’è. La trattativa è ancora in una fase iniziale ma ci sono le condizioni per arrivare a un accordo sui 6 milioni di euro a stagione. L’importante è che l’esterno francese non faccia più bizze e, soprattutto, trovi quella continuità che non ha mai mostrato in questa stagione.
Il vice Fofana
Capitolo acquisti. In casa Milan tutti sanno quello che vogliono, è stato lo stesso Moncada a rivelare che il Milan ha le idee chiare al riguardo a giugno. A gennaio però qualcosa si farà, al di là delle parole di Paulo Fonseca.
“C’è Bennacer che può ricoprire quel ruolo – ha detto il tecnico portoghese in uno stralcio di un’intervista riportata da Sportmediaset -. Non gli manca molto per tornare. Ma abbiamo anche Loftus-Cheek e Musah”. New entry? Due nomi su tutti: Frendrup del Genoa e Reda Belahyane dell’Hellas Verona, nonché nazionale marocchino.