“Un onore essere accostato al Real Madrid”. Prepara le valigie e se ne va | A gennaio lascia la Serie A

Monza-Roma

Monza-Roma, contrasto di gioco - lapresse - calcioinpillole.com

Una storia mai veramente cominciata volge al termine all’improvviso: prepara le valigie e se ne va: a gennaio addio alla Serie A.

Basta uno nome per far scattare il pensiero stupendo di giocare nel Real Madrid. Già, la situazione dei Blancos è di assoluta emergenza. I campioni d’Europa stanno facendo una fatica incredibile a restare competitivi.

Perfino Ancelotti è stato messo in discussione dopo quell’uno-due terribile a cui i tifosi del Bernabeu non sono proprio abituati: 0-4 con il Barcelona, 1-3 con il Milan. Per un tifoso Merengues è inaccettabile. Re Carlo ha mantenuto il suo aplomb, assicurando che è solo un problema difensivo.

In realtà c’è molto altro. Ok che la difesa balla, ma questo Real Madrid è fortemente incompleto: manca un terzino destro, un ruolo a cui è stata data poca importanza questa estate in sede di mercato. Non è stato rimpiazzato un certo Toni Kroos.

Inoltre per far convivere Mbappé e Vinicius, Ancelotti ha dovuto arretrare Bellingham: lo scorso anno top scorer della Liga e ora con la miseria di una rete all’attivo, peraltro nell’ultimo turno di Liga contro l’Osasuna.

Piove sul bagnato

A tutto questo, poi, si devono mettere gli infortuni. Dani Carvajal è out dopo la rottura del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale esterno e del tendine popliteo della gamba destra. Stesso discorso per Eder Militao.

Il brasiliano lo scorso anno aveva patito un’operazione al ginocchio destro che gli aveva fatto saltare gran parte della stagione. Con l’Osasuna stessa tipologia di kappaò, stavolta al ginocchio destro. A Madrid piove sul bagnato, per questo i Blancos hanno deciso di ripararsi prendendo almeno un rinforzo in difesa in Serie A.

Mario Hermoso
Mario Hermoso, difensore della Roma – lapresse – calcioinpillole.com

Un acquisto di Capitale importanza

La stampa francese e quella spagnola assicura che il Real Madrid sta andando a caccia di un difensore da prendere nel nostro campionato. All’inizio si ipotizzava Ndicka. Ora è il turno di Mario Hermoso, castigatore delle Merengues in tante occasioni ai tempi dell’Atletico, e ora papabile acquisto per gennaio. La conferma arriva direttamente dal difensore spagnolo.

È un onore quando ti accostano a club di questo tipo”. Così il difensore della Roma, che non si è mai acceso nella Capitale, fa capire a chiare lettere di essere disponibile al trasferimento: “Sono stato nell’Accademy del Real Madrid e sono grato per tutto quello che mi hanno insegnato – spiega – ho 29 anni, la maggior parte della mia carriera è stata in Spagna, non posso chiudere la porta ad un ritorno in Spagna“. La Roma potrebbe non far ostruzionismo. La storia giallorossa di Hermoso non è mai veramente cominciata e potrebbe essere durata 4 mesi.