Un miliardo di euro per strapparlo al Real Madrid | L’offerta choc destabilizza perfino Florentino Perez

Un miliardo di euro per strapparlo al Real Madrid | L’offerta choc destabilizza perfino Florentino Perez

Florentino Perez, presidente del Real Madrid - ansa - calcioinpillole.com

Pazzesca offerta per un big del Real Madrid. Florentino Perez destabilizzato, non si può non pensare a questa cessione. Troppi soldi.

La polemica di Don Florentino contro chiunque ostacoli la sua visione di football e il suo Real Madrid, rischia di trasformarsi in un clamoroso effetto boomerang. Quella “carta” inviata alla Lega, quel pesante j’accuse alla classe arbitrale spagnola, non ha portato gli effetti sperati per i Blancos.

A Pamplona il Real Madrid s’illude con il solito gol di Mbappé ma resta in 10 per un “vaffa” di Bellingham all’arbitro Munuera, ma manca un rigore per un evidente fallo nei confronti di Vinicius Juniors.

Ovviamente non poteva che finire con la beffa, un rigore concesso contro per un fallo di Camavinga molto controverso. Morale della favola finisce 1-1, con una coda polemica che si protrarrà fino a Real Madrid-Manchester City, return match del barrage di Champions League per i quarti di finale.

Ma non c’è solo la forte polemica madridista nei confronti degli arbitri a divampare nella capitale spagnola. L’offerta choc spiazza il Real Madrid, il suo eco rimbomba in tutto il mondo e fa riflettere l’intero pianeta calcio.

Un miliardo

Dopo il successo di Etihad contro il Manchester City le parole al miele di Vinicius lasciavano presagire il rinnovo imminente con il Real Madrid: “Io voglio restare qui, voglio fare storia qui, bisogna sedersi a un tavolo con Florentino. Stiamo parlando, se Dio vuole nei prossimi giorni si risolverà tutto”.

L’ufficialità del rinnovo non è arrivata. Non solo dall’Arabia c’è chi è pronto a pagare la clausola rescissoria, per un’operazione da un miliardo di euro. L’offerta per l’attaccante brasiliano piombata a Madrid è di 200 milioni di euro per 5 anni: da Riad sono pronti, ovviamente, a pagare la clausola di rescissoria, quei 300 milioni di euro che ci vogliono per il cartellino di Vini.

Vinicius Junior
Vinicius Junior, attaccante del Real Madrid – lapresse – calcioinpillole.com

E adesso che si fa?

Vinicius al momento guadagna 10.8 milioni di euro netti a stagione, ovvero poco più del 5% rispetto a quanto gli offrono in Arabia. “Ci sta pensando” si legge sui giornali spagnoli. “Offerta da capogiro”, il titolo più abituale, “Irrifiutabile” l’aggettivo più gettonato.

La stampa spagnola conferma tutto, rivelando che ci sarebbe già stato un incontro tra le parti, qualche tempo fa, a Praga. La domanda sorge spontanea. E adesso che si fa? Trecento milioni di euro non sono pochi, il Real Madrid sistemerebbe difesa e centrocampo che, in maniera del tutto negligente e superficiale, aveva snobbato la scorsa estate.