Un ex giocatore del Milan è stato vittima, nelle ultime ore, di un tentativo di rapina che fortunatamente non è andato in porto, ma che sicuramente continuerà a far discutere nei prossimi giorni. La figura in questione è quella di Mark Van Bommel, attuale allenatore dell’Anversa con un passato di grande prestigio tra i ranghi rossoneri nell’era Allegri. L’olandese per fortuna sta bene e non ha subito danni fisici di alcun tipo, ma l’accaduto non è ovviamente passato inosservato e le forze dell’ordine si sono già messe all’opera per individuare il colpevole.
Come riportato dal quotidiano Gazet von Antwerpen, il tecnico è stato vittima di un imboscata da parte di un uomo armato, che lo attendeva nel parcheggio del suo appartamento. L’ex calciatore ha subito fiutato il pericolo ed ha ingranato la retromarcia, nel tentativo di allontanarsi il più possibile dall’aggressore. Nel compiere quest’azione Van Bommel si è schiantato contro un’auto parcheggiata, facendo scattare l’allarme e mettendo in fuga il rapinatore. Attualmente non si conosce ancora l’identità del malintenzionato, ma le forze dell’ordine si sono messe all’opera subito, e le indagini sono in corso. L’allenatore olandese non ha subito traumi o urti fisici di alcun tipo, ed è in perfette condizioni, a parte lo spavento derivato dall’evento.
La dinamica parla di una sorta di agguato premeditato da parte del rapinatore, che attendeva l’arrivo dell’ex centrocampista nel garage del suo appartamento. Una volta intimatogli di scendere dall’auto è scattata automaticamente la reazione di Van Bommel, che ha cercato subito di allontanarsi dal luogo. L’allarme che si è attivata in seguito all’urto con l’altra auto ha certamente salvato la situazione, ma certamente uno spavento simile rimarrà a lungo nella mente di Mark.