Un Diavolo per Capello! Milan, salta un affare già concluso | Furia Ibra, si deve cambiare strategia

Un Diavolo per Capello! Milan, salta un affare già concluso | Furia Ibra, si deve cambiare strategia

Zlatan Ibrahimovic, Advisor Senior del Milan - lapresse - calcioinpillole.com

Complicazioni inaspettate nel mercato del Milan, salta un affare che sembrava già fatto. Furia Ibra, rossoneri costretti a cambiare strategia.

Tre indizi fanno una prova, il Milan di Sergio Conceicao quando vince lo fa in rimonta. Rimonta contro la Juventus nella semi di Riyadh, rimonta in finale nel derby che è valso una Supercoppa. Ironia del destino, quando passa in vantaggio non vince, vedi il pari di Cagliari.

Nel derby di Como è arrivato il primo successo del Milan targato Conceicao. Altro successo di rimonta. Ci hanno pensato proprio Theo e Leao a rispondere alla rete iniziale di Diao. Un successo di vitale importante per la squadra rossonera, settima ma ora a cinque lunghezze dal quarto posto, con una partita da recuperare.

Presto per capire se Sergio Conceicao sarà l’allenatore del Milan nella stagione che verrà, ma un inizio così roboante in pochi se lo aspettavano ripensando che soltanto a ridosso di Natale la squadra di Fonseca era dilaniata da problemi tra alcuni big (Theo e Leao ma non solo) e l’allenatore, criticata per il suo gioco e un latente equilibrio.

Così la dirigenza del Milan, rinfrancata dai risultati di Sergio Conceicao ha deciso di investire sul mercato invernale, con una strategia ben definita che rischia di dover essere cambiata a causa di un affare saltato.

Do yuo speak english?

Sta parlando inglese in questo periodo il Milan. Inglese è Kyle Walker, capitano del Manchester City che ha chiesto a Guardiola di essere ceduto già a gennaio. I rossoneri hanno già parlato con l’entourage del difensore, la prima impressione è stata buona, le parti si rivedranno di nuovo.

Inglese è anche Marcus Rashford, gioca anche lui a Manchester, ma sponda United. Qui la situazione è capovolta: è il Milan che ha incontrato l’entourage dell’attaccante una volta capito che i Red Devils lo avevano messo alla berlina. Tutto sotto controllo? Mica tanto.

Noah Okafor
Noah Okafor, esterno offensivo del Milan – lapresse – calcioinpillole.com

L’intoppo

Premesso che potrà arrivare solo un extracomunitario in rossonero, il trasferimento di Noah Okafor al Lipsia è stato bloccato. Motivo? L’attaccante svizzero, come ha sottolineato Gazzetta dello Sport, non ha superato l’ultima fase del trasferimento – test medici, poi la firma – quindi non giocherà in Bundesliga.

Una situazione non di poco conto visto che Okafor non solo era in uscita, ma avrebbe permesso al Milan di operare in entrata. Ora invece inevitabilmente riaccoglierà l’esterno offensivo a Milanello, in attesa di nuovi sviluppi.