Un Campione del Mondo per salvare la Salernitana | Capolavoro di Sabatini
La Salernitana continua a rimanere sul fondo della classifica e ha bisogno di nuova linfa per cercare una salvezza impossibile.
Le squadre davanti si stanno allontanando sempre di più e la salvezza diventa ancora più complicata. La Salernitana resta all’ultimo posto in classifica e aspetta la sfida di questa sera, sulla carta proibitiva, contro la Roma.
Il Verona e l’Empoli hanno pareggiato, ma il punto ha alzato la soglia della salvezza. Pippo Inzaghi ha bisogno di trovare punti, nonostante si professi ancora molto fiducioso.
Le prossime gare saranno decisive, con tanti scontri diretti che attendono i granata. Contro l’Empoli il 9 febbraio, poi inizio marzo di fuoco con le trasferte a Udine e a Cagliari.
Servirà trovare risultati positivi e per questi motivi la società punta a chiudere gli ultimi colpi di mercato per provare l’impresa e cercare di replicare quanto fatto dalla squadra nella stagione 21-22 con Davide Nicola in panchina – oggi avversario con l’Empoli.
Mercato Salernitana, movimenti in difesa
La difesa è il reparto più attenzionato nel mercato della Salernitana. Tante difficoltà nell’organizzare la fase difensiva per Inzaghi, che ha bisogno di un ricambio a livello di rotazioni.
Matteo Lovato è molto vicino al Torino, con l’operazione che si concluderà sulla base del prestito – si aspetta la cessione di Zima per i granata. Pronto a salutare anche Flavius Daniliuc, che ha raggiunto l’accordo con il Red Bull Salisburgo – anche questo in prestito. Ma la Salernitana ha in mente il grande colpo per provare la salvezza disperata.
Salernitana, vicinissimo Boateng: incontro per chiudere
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, oggi è la giornata decisiva per chiudere Jerome Boateng alla Salernitana. Il difensore, Campione del Mondo nel 2014 con la Germania e vincitore di due Champions League con il Bayern Monaco nel 2013 e nel 2020, è ancora svincolato dalla scorsa estate dopo aver chiuso il suo rapporto di due anni con il Lione.
Per lui pronto un contratto fino al termine della stagione, per dare esperienza a una difesa che ha incassato 42 gol nelle prime 21 gare, cioè 2 in media per ogni partita.