Un Campione del Mondo del 2006 per la panchina del Palermo
C’è un nome forte nella corsa alla panchina del Palermo. Con l’inizio della nuova stagione ormai arrivato, i rosanero hanno un disperato bisogno di trovare la nuova guida tecnica. E l’idea è da Campioni del Mondo.
Guida tecnica affidata temporaneamente a Stefano Di Benedetto e Leandro Rinaudo. Il comunicato ⤵️https://t.co/0mv4VZeWtl pic.twitter.com/xLyXsVY964
— Palermo F.C. (@Palermofficial) July 28, 2022
Panchina Palermo, l’idea forte è Daniele De Rossi
Le dimissioni di Silvio Baldini insieme al direttore sportivo Renzo Castagnini sono state un fulmine a ciel sereno per il Palermo. La società rosanero si trova così senza allenatore a stagione praticamente già iniziata, vista la gara del turno preliminare di Coppa Italia. Contro la Reggiana in panchina c’era Stefano Di Benedetto, tecnico della Primavera, che è comunque riuscito a portare a casa la vittoria per 3-2, trascinato da bomber Brunori. Ora però c’è bisogno di trovare una soluzione.
Secondo la Gazzetta dello Sport, in testa alla corsa c’è Eugenio Corini, che ha giocato a Palermo vestendo anche la fascia da capitano e si è già seduto sulla panchina nel 2016. Subito dietro c’è Luca D’Angelo, che ha sfiorato la Serie A con il Pisa l’anno scorso perdendo il playoff contro il Monza. L’idea che nelle prime battute sembrava una suggestione ma che sta prendendo sempre più forma è quella di Daniele De Rossi. Secondo quanto racconta il giornalista Alfredo Pedullà, il Campione del Mondo del 2006 è stato a cena con Pep Guardiola. Nulla di strano, se non fosse che il Palermo da poco è entrato a far parte del City Group, holding proprietaria del Manchester City. Dunque, è possibile che dietro all’incontro con il catalano ci sia una strategia più ampia, che vede De Rossi come nuovo allenatore rosanero.