Un anno senza giocare a calcio: “Potrei non giocare mai più” | Catastrofe per il fenomeno della Serie A
Il mistero attorno al giocatore si infittisce ogni giorno che passa. Ecco di chi si tratta e cosa possono sperare i tifosi.
Era il 22 gennaio del 2023 ed è passato un anno abbondante dalla sua ultima apparizione in campo. Poi soltanto lunghi silenzi, qualche post sui social a testimoniare il lavoro verso il recupero e l’incondizionato amore dei tifosi sotto forma di commenti o like. Poi qualcosa si è rotto.
Il calciatore non si è mai sentito solo ma la data del possibile rientro si è allontanata sempre di più, come un corridore che non vede mai la linea del traguardo. Una sensazione davvero particolare per un calciatore che in Serie A era riuscito in diverse occasioni a fare la differenza.
Prima di quell’evento persino le big del nostro campionato avevano fatto un pensierino su di lui. Gli attestati di stima non erano di certo mancati ma spesso per compiere quel salto, oltre alle qualità e ai numeri, è indispensabile quell’integrità fisica che non tutti possono vantare.
E allora un altro post, qualche riga per smentire le voci di un possibile ritiro e testa bassa sui propri obiettivi. Il lavoro quotidiano e la determinazione possono essere alleati importanti quando non bisogna pensare ma sperare. Adesso però questa storia sembra avere un ultimo capitolo.
Un anno dopo
Come sta adesso il giocatore? Ci pensa il diretto interessato a parlare del suo presente che, a questo punto e in queste condizioni, potrebbe coincidere con il suo futuro da calciatore professionista. La Serie A sarà ancora la sua casa?
“Da diversi mesi so che potrei non giocare mai più“, firmato Gerard Deulofeu. Dichiarazioni che non faranno piacere ai suoi tifosi e all’Udinese, che ha sperato fino all’ultimo di poterlo schierare ancora per risollevarsi e alzare il livello delle proprie prestazioni.
La conferma che fa male
Proprio sui social è arrivata quella conferma che nessuno avrebbe voluto sentire. Su Twitch il giocatore ha espresso il suo dispiacere, facendo intendere come le speranze di una nuova occasione da qui al termine della stagione siano ridotte al minimo.
Lo abbiamo visto sudare e pregare per tornare a fare ciò che ama di più ma non è bastato. La Serie A perde un altro dei suoi protagonisti. Deulofeu, prima dell’intervento al ginocchio, aveva respirato l’aria delle grandi occasioni con l’Udinese, attirando su di sé le attenzioni delle big. Momenti speciali che potrà raccontare ad amici e familiari.