Un altro Ferguson per lo United: nel mirino il giovane di De Zerbi
Un altro Ferguson nel mirino del Manchester United: è Evan, giovane attaccante del Brighton che si sta mettendo in luce con De Zerbi.
Il cognome evoca grandi ricordi ai tifosi del Manchester United. L’indimenticabile e indimenticato Sir Alex ha guidato i Red Devils per quasi 30 anni, vincendo qualsiasi cosa e portando la squadra nella leggenda. Ora i rossi puntano un altro Ferguson, che ha decisamente un altro ruolo.
Si tratta di Evan, attaccante classe 2004 attualmente in forza al Brighton. Acquistato nel 2022, l’irlandese conta già 43 presenze totali in prima squadra in Premier League con 15 gol segnati e 4 assist forniti. Per quanto riguarda questo inizio, i centri sono 5 in 11 gare – 7 da titolare. E dunque ha attirato le attenzioni di diversi club.
Mercato United, nel mirino Ferguson del Brighton: la richiesta è però altissima
Secondo quanto riporta Football Insider, su Ferguson sono piombati diversi club di Premier, fra cui appunto lo United. L’accostamento è suggestivo e le finanze pressoché infinite della società – come dimostrano gli ultimi mercati – fanno pensare a un possibile assalto nella prossima estate.
La richiesta del Brighton è però molto alta, vista la valorizzazione avuta soprattutto in questo inizio di stagione con il lavoro di Roberto De Zerbi. Almeno 60 milioni di sterline.