Ultim’ora Napoli, Osimhen assente all’allenamento: i motivi
Notizia dell’ultim’ora in casa Napoli: Victor Osimhen non si è presentato all’allenamento di oggi. Ecco il report ufficiale del club partenopeo.
Arrivano importanti aggiornamenti da Castel Volturno, con il Napoli che ha reso ufficiale il report della sessione di allenamento odierna. A tener banco è la situazione interna di Victor Osimhen, il quale sta recuperando dall’infortunio e al momento è indisponibile nelle fila della squadra allenata da Rudi Garcia. Nella giornata di martedì, inoltre, aveva preoccupato tutti l’assenza dell’attaccante per il match di Champions League contro l’Union Berlino. Il nigeriano, infatti, era partito con un volo charter privato, e non con la squadra, e si era recato in Germania, ma non per seguire il suo Napoli all’Olympiastadion.
Alla fine è stato scoperto che il viaggio di Victor Osimhen era stato programmato per motivi personali, ed ha fatto scalo a Francoforte per tornare nella sua Nigeria, chiedendo un permesso speciale ad Aurelio De Laurentiis. In un comunicato ufficiale di pochi minuti fa si è espresso pure il Napoli sulla questione. Ecco la nota del club partenopeo.
Allenamento Napoli: Osimhen assente e Anguissa parzialmente in gruppo
L’allenamento di oggi
💙 #ForzaNapoliSempre https://t.co/y297VXsiur
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 26, 2023
Come riportato da una nota ufficiale del Napoli: “Dopo il successo a Berlino in Champions League, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Milan in programma domenica allo Stadio Maradona per la decima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione a secco e torello. Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro tattico e partitina a campo ridotto. Anguissa ha svolto la prima parte di allenamento con la squadra e di seguito lavoro personalizzato. Assente Osimhen che si è accordato col Presidente De Laurentiis per alcuni giorni di permesso per motivi personali”. Alla seduta d’allenamento era presente anche Aurelio De Laurentiis, che sta mantenendo la promessa di “seguire la squadra più da vicino”.