L’ultimo giorno di calciomercato live su CIP.
Finisce qui il calciomercato invernale. Rivivi le trattative dell’ultimo giorno di compravendite nel nostro live:
20:00 – Il Bologna ufficializza, sul gong, Valentin Antov. Il difensore bulgaro si trasferisce in prestito dal CSKA Mosca.
20:00 – Ufficiale, Adam Ounas in prestito al Crotone. L’esterno offensivo di proprietà del Napoli lascia il Cagliari e si trasferisce, sempre in prestito, in Calabria.
19:45 – Il Cagliari ha depositato il contratto di Daniele Rugani. Il difensore torna in Serie A dopo un’esperienza poco felice al Rennes.
19:35 – Si complica l’affare Adam Ounas per il Crotone. L’esterno offensivo ha ricevuto un’offerta dal Nantes.
19:10 – Il Torino ha depositato il contratto di Rolando Mandragora. Il centrocampista arriva in prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto.
19:05 – Sfumato Rugani, il Bologna stringe per Valentin Antov, difensore classe 2000 e capitano del CSKA Sofia.
19:00 – È fatta per il trasferimento di Denis Vavro all’Huesca. Il difensore lascia la Lazio in prestito con diritto di riscatto.
18:45 – Ufficiale il passaggio di Jacopo Segre dal Torino alla Spal. Il centrocampista si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni.
18:40 – Nessun trasferimento per Gianluca Scamacca. Il Genoa ha deciso di trattenere l’attaccante classe 1999.
18:35 – Torna in Italia Davide Lanzafame. L’attaccante, svincolato dopo l’esperienza in Ungheria, ha firmato con il Vicenza.
18:30 – Il Cagliari si inserisce nell’affare Daniele Rugani. Trattativa complicata per il poco tempo a disposizione, ma la società sarda ci proverà fino all’ultimo.
18:25 – Sfuma il trasferimento di Jose Maria Callejon. Lo spagnolo resterà alla Fiorentina.
18:20 – Il Parma ha ufficializzato l’arrivo a titolo temporaneo dal Bayern Monaco di Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001.
18:15 – Sami Khedira è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Hertha Berlino. Il centrocampista tedesco lascia la Juventus dopo sei stagioni e nove trofei.
18:00 – Il Parma non si ferma. I Ducali sono vicini a chiudere per Federico Bonazzoli, rientrato alla Sampdoria dopo il prestito poco entusiasmante al Torino.
17:30 – Colpo in prospettiva dell’Hellas Verona che si assicura le prestazioni di Andrea Astrologo. Il centrocampista classe 2002 arriva dalla Roma, in prestito con diritto di riscatto.
17:15 – Il Parma ha un nuovo attaccante. È fatta per il ritorno in Italia di Graziano Pellè. Il salentino è svincolato e dunque può firmare anche dopo la chiusura del mercato.
16:40 – Manca soltanto l’ufficialità per il trasferimento di Oliva dal Cagliari al Valencia. Il centrocampista sta effettuando le visite mediche con il club spagnolo.
16:40 – Il Parma ci spera ancora per Scamacca. Il Genoa, intanto, si tutela chiedendo Cerri al Cagliari.
16:35 – Dopo aver rescisso il suo contratto con il Benevento, Christian Maggio potrebbe trovare un accordo con il Lecce.
16:30 – Doppia cessione del Cagliari in Serie B: Calligara va all’Ascoli; Pajac al Brescia.
16:25 – Il Torino corona finalmente l’inseguimento di Rolando Mandragora. Il centrocampista di proprietà della Juventus, come vi avevamo anticipato, ha firmato dopo aver superato le visite mediche.
16:10 – Il Bologna saluta Nehuen Paz. Il difensore argentino ha accettato l’offerta del Kayserispor, club che milita nel campionato turco.
16:05 – La Lazio irrompe su La Gumina. L’idea è quella di acquistarlo per girarlo alla Salernitana in prestito. Affare da 6 milioni.
16:00 – L’Huesca ha messo gli occhi su Vavro della Lazio. Il difensore era praticamente del Genoa ad inizio mercato, ma è stato poi scartato per problemi fisici. Ora si apre la possibilità di un futuro in Spagna.
15:50 – Svanito il ritorno di Niang, il Genoa si muove per Alberto Cerri, chiuso al Cagliari da Simeone e Pavoletti.
15:10 – Il Crotone chiude per Adam Ounas. L’attaccante del Cagliari – di proprietà del Napoli – ha accettato la corte dei calabresi.
14:30 – E’ ufficiale l’acquisto di Viktor Kovalenko da parte dell’Atalanta:
14:05 – Quattro squadre di Serie B su Antonino La Gumina. L’attaccante della Sampdoria è seguito con interesse da Reggina, Pescara e Brescia, e nelle ultime ore si è fatta avanti con insistenza la Salernitana.
14:00 – Il Parma tenta il doppio colpo in attacco. Contatti in corso con Graziano Pellè, svincolato dopo l’avventura in Cina, e Jose Maria Callejon, poco utilizzato dalla Fiorentina nella prima parte di stagione.
13:30 – Le strade di Benevento e Christian Maggio si sono divise. Il terzino ha risolto il suo contratto con la Strega ed è ora svincolato.
13:15 – Il Bologna tenta il colpo M’Baye Niang. L’attaccante senegalese, in forza al Rennes, è stato vicino al Genoa negli ultimi giorni ma poi l’affare è naufragato.
12:25 – Dovrebbe essere la Spal la squadra ad aggiudicarsi Jacopo Segre. Come anticipato questa mattina, il centrocampista era richiesto in Serie B ed alla fine la Spal ha avuto la meglio sull’Empoli. Segre si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto.
12:00 – Dopo tre stagioni in Liguria, Lukas Lerager lascia il Genoa e si trasferisce al Copenaghen a titolo definitivo.
11:45 – Daniele Rugani torna in Serie A, ma non va al Torino. A sorpresa, nelle ultime ore c’è stato il sorpasso del Bologna, pronto a chiudere.
10:40 – Il Parma, tramite i canali social del presidente Krause, annuncia l’arrivo in prestito di Mattia Bani dal Genoa. Il classe 1993 si trasferisce in prestito per sei mesi.
09:00 – Il Torino cederà Jacopo Segre in prestito in Serie B. Il centrocampista, che sarà chiuso in granata dall’arrivo di Mandragora, è richiesto dall’Empoli.
08:30 – La Lazio ha risolto consensualmente il contratto di Silvio Proto: il portiere classe ’83 lascia i biancocelesti dopo due anni e mezzo.
Ultimo giorno di calciomercato ed ultimi colpi in canna per le squadre di Serie A. Tra le società che hanno già chiuso le loro compravendite invernali e quelle che sperano di rinforzarsi proprio nell’ultimo giorno utile, il calciomercato regalerà, come sempre, sul gong ancora qualche emozione.
Si chiude alle 20 ed il nome più caldo è quello di questo ultimo giorno di calciomercato è quello di Scamacca. L’attaccante di proprietà del Sassuolo, ma in prestito al Genoa, piace a diverse squadre, tra cui la Juventus, ma è il Parma ad aver mostrato maggiore interesse nelle ultime ore. Il Genoa, però, non vuole lasciar accasare Scamacca in una diretta concorrente per la salvezza e dunque la trattativa non è così facile.
Il Torino, invece, dopo aver chiuso per Sanabria, vuole rafforzare anche difesa e centrocampo trattando con la Juventus Rugani e Mandragora. Per entrambi, però, c’è da mettere d’accordo anche i club in cui i calciatori sono attualmente in prestito: il Rennes per Rugani, l’Udinese per Mandragora. Per quest’ultimo la trattativa sembra comunque ad un passo dalla chiusura, per il primo sembra più complicato.
Proprio il Parma ed il Torino sono pronte a mettere a segno gli ultimi colpi del mercato invernale italiano e CIP vi aggiornerà passo passo in queste ultime calde ore di trattative.