Ultimo giorno di calciomercato: ecco quali movimenti aspettarsi

Ultimo giorno di calciomercato: ecco quali movimenti aspettarsi

(Photo by Hector Vivas/Getty Images)

Ancora poche ore e il calciomercato estivo potrà chiudere finalmente i battenti. Dalle ore 20:00 di oggi, infatti, verrà ufficialmente dichiarata la fine di questa sessione estiva, che ha visto non poche sorprese nell’arco di questi 2 mesi. Nonostante i tanti movimenti che si sono concretizzati in queste lunghe settimane, alcune squadre hanno ancora qualcosina da fare, mentre altre cercheranno di cogliere le opportunità che il mercato potrà offrire nelle ultime ore. Uno di questi club è certamente il Milan, che sta ancora cercando un attaccante visto il fallimento dell’operazione Taremi. Non sono previsti invece movimenti per altri club che hanno apparentemente chiuso il loro mercato, come Roma, Monza e Juventus.  Ecco quali movimenti ci possiamo aspettare nell’ultima giornata di mercato, tra ufficialità, colpi last minute e possibili sorprese.

Bonucci Union
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Calciomercato cala il sipario: ecco quali colpi aspettarsi entro le 20

Partendo con le certezze, è attesa nella giornata di oggi l’ufficialità di Leonardo Bonucci come nuovo difensore dell’Union Berlino. Il difensore azzurro lascia la Juventus per la seconda volta e probabilmente in maniera definitiva, ma si è già mostrato pronto e carico per la nuova avventura tedesca. Atteso per oggi anche l’addio di Hirving Lozano al Napoli, dato che con il PSV sono stati raggiunti tutti gli accordi necessari. In casa Torino è tutto pronto per le visite mediche e la firma di Duvan Zapata, che andrà ad aggiungere peso ed esperienza all’attacco di Juric.

Inter e Milan saranno certamente tra i club più attivi delle ultime ore, visto che necessitano rispettivamente di un centrocampista e di un attaccante. Nelle ultime ore i nerazzurri stanno mantenendo i contatti con l’Ajax per Klaassen, mentre il Diavolo, fallito il colpo Taremi, tenterà di valutare altre opportunità e di sfruttare il tempo disponibile fino alla fine. Anche in casa Fiorentina potrebbe muoversi ancora qualcosa, visto che Amrabat continua ad essere ricercato e desiderato da diversi club.