Ultimi giorni di calciomercato: la Serie A pronta a far spesa in Premier League
C’è un ponte aperto con la Premier League per le squadre di Serie A, che rischia di caratterizzare la fase finale della sessione di calciomercato in corso. Per una volta però sono i club di casa nostra a guardare con interesse Oltre Manica nella speranza di riuscire a portare a casa qualche occasione interessante per andare a rafforzare organici che necessitano di essere completati del tutto. È il caso delle due milanesi, per quanto riguarda i rispettivi reparti arretrati.
Calciomercato, Inter: obiettivo Chalobah
Partiamo dall’Inter. Nonostante l’ennesima visita in sede di Federico Pastorello, i nerazzurri non hanno ancora deciso di affondare il colpo per Francesco Acerbi. Il profilo del giocatore della Lazio è inviso alla piazza e soprattutto non è per nulla futuribile, vista la carta d’identità ed i trascorsi dalla parte opposta del Naviglio. Inzaghi lo apprezza ma non è certo da considerarsi come una prima scelta. Lo sarebbe al contrario Trevoh Chalobah, che si contende la palma di obiettivo numero uno con Akanji del Borussia Dortmund.
Il retroscena legato al difensore del Chelsea fa riferimento al suo rapporto diretto con Lukaku che ne avrebbe caldeggiato l’acquisto almeno in prestito con la dirigenza interista. Impossibile strappare qualcosa in più ai Blues. Gli inglesi stanno piuttosto valutando l’effettiva opportunità di trattenere un classe 1999 che la scorsa stagione è stato in grado di ritagliarsi spesso un ruolo da assoluto protagonista. La sua connessione tecnica con Big Rom è efficace. Inoltre, da braccetto della difesa a tre rappresenterebbe un’alternativa di primissimo livello anche in nerazzurro. Dialoghi ancora in corso che vedranno la loro fine solo dopo la sfida contro la Lazio di venerdì.
Calciomercato: anche il Milan guarda con interesse in Premier League
Stesso ruolo e caratteristiche assimilabili anche per l’obiettivo del Milan Japhet Tanganga. In questo senso va sottolineato come gli Spurs vogliano privarsi della loro prima alternativa solo dietro un trasferimento a titolo definitivo. I rossoneri, invece, si sono spinti ad un prestito con diritto di riscatto. Il diretto interessato spinge per un trasferimento a Milano, ma nel frattempo altri club di Premier League si stagliano all’orizzonte come pericolosa concorrenza. È il caso del Nottingham Forest che ha proposta 20 milioni di sterline al club londinese senza ottenere ancora il via libera di Paratici. Il club britannico vorrebbe un’acquisizione a titolo definitivo che più si avvicina alle richieste degli Speroni, che devono tuttavia fare i conti con la volontà del giocatore, soggiogato dalla prospettiva di vestire rossonero. Anche l’Aston Villa si è affacciato, per ora timidamente, a questo tipo di opportunità. Una strada che resta aperta per Maldini e Massara, a patto che le discussioni inizino ad entrare nel vivo, magari con una formula che avvicini le posizioni dell’uno e dell’altro versante della trattativa.