Ultime Roma, Friedkin sceglie il ds: tutti i candidati
Ultime Ds Roma – Le prossime due settimane potrebbero essere decisive per il futuro della Roma, il presidente Dan Friedkin è pronto a sciogliere le riserve in merito al nuovo ds dei giallorossi dopo l’addio di Tiago Pinto. Ecco tutti i nomi sul tavolo della proprietà americana.
Gennaio è stato un mese di decisioni importanti per Dan Friedkin, presidente e proprietario della Roma, che ha scelto di cambiare rotta per rialzare le sorti della squadra dopo una prima parte di stagione difficile. L’esonero di José Mourinho e l’allontanamento di Tiago Pinto hanno segnato uno squarcio inevitabile tra il passato e quello che sarà il futuro dei giallorossi già a partire dalla prossima estate. In attesa di capire cosa fare con Daniele De Rossi, al momento assunto come traghettatore fino a giugno con la speranza di raggiungere almeno uno degli obiettivi prestabiliti, la dirigenza capitolina dovrà però sciogliere anche l’ultimo nodo, quello legato al nuovo direttore sportivo.
Sì, perché ufficialmente dal 3 febbraio è terminata l’avventura di Tiago Pinto nella Capitale. Il dirigente portoghese ha ricoperto per tre anni il ruolo di General Manager, ma ha svolto di fatto anche tutte le mansioni legate alla parte tecnica e sportiva del club, tra cui anche il calciomercato. Ad oggi sono tanti i nomi che continuano a circolare in orbita Roma, tra figure di spicco del calcio italiano e professionisti che vengono dall’estero. Ecco tutti i nomi dei candidati che Friedkin valuterà nelle prossime settimane.
Roma, le ultime sul casting per il nuovo ds: spunta Modesto, Maurice in pole
Nelle ultime settimane, complice l’interruzione del rapporto lavorativo tra la Roma e Tiago Pinto, hanno iniziato a circolare voci in merito a quello che potrebbe essere il nuovo ds giallorosso. Stando a quanto riportato dal portale francese FootMercato, il nome in cima alla lista di Dan Friedkin sarebbe quello di Florian Maurice, dirigente in rotta di collisione con il Rennes e prossimo all’addio.
Il francese però non sarebbe l’unico profilo seguito dalla proprietà giallorossa, infatti continuano a rimanere attuali i nomi di Francois Modesto, al momento sotto contratto con il Monza, dell’ex dirigente del Chelsea Christopher Vivell, e di Paul Mitchell. Il terzo risponderebbe anche all’identikit richiesto dai Friedkin, in virtù del suo importante lavoro legato al mondo RedBull, molto vicino alla proprietà americana della Roma. Le prossime due settimane potrebbero essere quelle decisive per la scelta del nuovo ds.