Ore 20.00 – Alla fine non se n’è fatto nulla. Inter e Cagliari non sono riuscite a trovare l’accordo per il passaggio di Nainggolan dai nerazzurri ai sardi. Il centrocampista belga resta dunque a Milano. Tutto rinviato a gennaio?
Ore 18:30 – Ancora zero notizie dal fronte Nainggolan. Sembra sempre più difficile il ritorno in Sardegna del centrocampista belga.
Ore 16.30 – Nessuna novità sulla trattativa tra l’Inter e il Cagliari per Nainggolan. A poche ore dalla chiusura del calciomercato, l’operazione rischia di saltare definitivamente.
Ore 15:00 – Terminato l’incontro tra l’agente di Nainggolan e la società nerazzurra. Situazione immutata: il belga è sempre più lontano dal Cagliari.
Ore 14:00 – L’agente del centrocampista belga, Alessandro Beltrami, è nella sede dell’Inter per sbloccare l’affare. C’è da convincere i nerazzurri a lasciar andare Nainggolan in Sardegna.
Ore 13:00 – Possibili novità nei prossimi minuti. Il belga è disponibile a rivedere il suo ingaggio pur di tornare in Sardegna, ma serve comunque un passo in avanti da parte del Cagliari.
Radja Nainggolan e il Cagliari sono ansiosi di ricongiungersi, come noto da tempi non sospetti. A interporsi tra di loro c’è l’Inter, in cui il belga non è nelle grazie di Antonio Conte ma non si intende fare minusvalenza.
L’accordo tra i rossoblù e il centrocampista è già stato raggiunto: un triennale per circa tre milioni a stagione. Ciò che manca è l’intesa tra le due società, il cosiddetto incontro tra domanda e offerta. La domanda dell’Inter è di 10 milioni, l’offerta del Cagliari è di 5 milioni.
La volontà di Nainggolan di tornare a Cagliari è, tuttavia, motivo di riflessione anche tra gli stessi vertici nerazzurri, tanto che ieri il DS interista Marotta ha detto, in occasione della partita contro la Lazio: “Non bisogna mai trattenere un calciatore controvoglia”.
La trattativa sembrava stagnare nella distanza economica, ma si è ravvivata con la proposta di aggiungere contropartite tecniche. Un papabile nome è quello di Riccardo Ladinetti, regista e capitano classe 2000 della primavera dei rossoblù. Anche in questo caso, però, le parti non sembrano vicinissime in quanto il Cagliari non vorrebbe privarsi del giovane.
Oggi ci saranno nuovi contatti tra le due dirigenze per mettere a punto una soluzione il più soddisfacente possibile per entrambe, mentre Radja Nainggolan avrebbe già salutato tutti i suoi amici milanesi, certo di tornare al Cagliari. La fine del mercato, fissata per le 20:00, impone velocità e disposizione al sacrificio. Ladinetti, forse, potrebbe rientrare in questa cornice, nonostante l’iniziale reticenza dei sardi.