Ultime Milan, squadra al lavoro: Lecce nel mirino del Diavolo
Dopo la vittoria a Firenze, il Milan di Stefano Pioli riprende gli allenamenti in vista del prossimo turno di campionato contro il Lecce. Gara in programma sabato 6 aprile alle ore 15:00 nella cornice del Giuseppe Meazza.
Archiviata l’importantissima vittoria in trasferta ai danni della Fiorentina, il Milan torna ad allenarsi, dopo la breve pausa pasquale concessa da Stefano Pioli. Con i tre punti conquistati nella cornice dell’Artemio Franchi, il Diavolo ha consolidato il secondo posto in classifica, approfittando della sconfitta di misura della Juventus e andando a ben sei lunghezze di distanza. Salgono così a quota sei le vittorie consecutive della compagine meneghina, tra campionato ed Europa League. Un momento di forma più che positivo per i rossoneri, che ora puntano ad un altro successo contro il Lecce di Luca Gotti. Sabato 6 aprile alle ore 15:00 presso il Giuseppe Meazza, i padroni di casa ospiteranno i salentini, reduci dal punto conquistato contro la Roma (prossima avversaria nei quarti di Europa League).
Stando alle ultime notizie direttamente da Milanello, nell’odierna sessione di allenamento Stefano Pioli ha avuto quasi tutto il gruppo a disposizione con cui lavorare. Fatta eccezione per il lungodegente Pierre Kalulu, il tecnico del Milan ha potuto iniziare a preparare la gara con la gran parte dei suoi ragazzi. Soltanto Simon Kjaer e Tommaso Pobega hanno svolto un lavoro individuale in campo. Presente in gruppo anche Theo Hernandez. Il terzino rossonero tornerà a presenziare sulla corsia di competenza sabato pomeriggio, dopo aver scontato il turno di squalifica a Firenze.
Ultime Milan, prima il Lecce: poi la Roma
Sabato pomeriggio il Milan avrà un’altra chance di allungare ancora sulla Juventus seconda contro un avversario, sulla carta, inferiore. Tuttavia, visto il risultato dell’andata, Stefano Pioli non vorrà assolutamente abbassare la guardia contro un Lecce rivitalizzato dal recente arrivo di Luca Gotti. Conquistare i tre punti davanti ai propri tifosi darà ulteriore benzina al Diavolo in vista poi del primo dei due round di Europa League contro la Roma.
Sigillare il secondo posto in classifica e puntare alla finale di Europa League sono gli odierni obiettivi stagionali del Milan di Stefano Pioli. Con l’infermeria ormai quasi vuota, il Diavolo punta a chiudere con un gran finale di stagione. Dopo il Lecce, i rossoneri saranno infatti chiamati ad affrontare la Roma di Daniele De Rossi nel doppio confronto dei quarti di Europa League. Si resta in attesa di ultime notizie dai campi di Milanello.