Ultime Milan – Verso la trasferta di Monza, allenamento di rifinitura per la formazione rossonera. Alla vigilia del match, non è prevista la conferenza stampa di Stefano Pioli.
Dopo il 3-0 rifilato al Rennes nei playoff di Europa League, il Milan di Stefano Pioli continua ad inanellare vittorie, confermando l’ottimo stato di forma dell’ultimo periodo. Terzi in classifica a una sola lunghezza di distanza dalla Juventus seconda, domani sera i rossoneri cercheranno di conquistare altri 3 punti contro il Monza nella cornice dell’U-Power Stadium, sperando in un passo falso dei rivali bianconeri. Nel turno d’andata il Diavolo aveva terminato il match 3-0, rispedendo a casa i Brianzoli di Raffaele Palladino senza bottino in saccoccia. Anche gli altri precedenti sorridono ancora al club meneghino, sempre risultato vincente. Alla vigilia della gara, questa mattina a Milanello è previsto il consueto allenamento di rifinitura. Ultime novità della giornata: non è prevista la conferenza stampa dell’allenatore parmigiano.
In vista della sfida contro il Monza, in programma domenica 18 febbraio alle ore 20:45, Stefano Pioli dovrebbe confermare quasi tutti gli 11 visti contro il Rennes. Sempre Mike Maignan tra i pali, mentre la difesa sarà guidata dalla coppia Kjaer-Gabbia con Florenzi e Theo Hernandez sulle corsie laterali. In mediana accanto a Reijnders, dovrebbe rivedersi dal 1′ Yacine Adli, al posto di Bennacer. Confermatissima la batteria dei trequartisti Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao, fresco di ritorno al gol giovedì sera su un magnifico duetto con il collega di fascia transalpino. Lì davanti invece, Olivier Giroud dovrebbe rifiatare, dando così spazio a Luka Jovic. Dopo essere rimasto in panchina nel turno di Europa League, ora l’attaccante della Nazionale serba scalpita per una maglia da titolare contro i Brianzoli. Il centravanti del Milan vorrà tornare a gonfiare la rete avversaria. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di formazione.