Ultime Inter, verso l’Atalanta: le scelte di Inzaghi
Ultime Inter – Verso il recupero di campionato contro l’Atalanta, ecco le ultime notizie di formazione in casa Inter: le scelte di Simone Inzaghi.
Dopo aver travolto il Lecce per 4-0, l’Inter di Simone Inzaghi continua la propria cavalcata verso la vittoria finale dello Scudetto, ergo il sogno seconda stella. Inoltre, i 9 punti di distanza dalla Juventus seconda domani sera potrebbero ulteriormente aumentare in caso di successo contro l’Atalanta. Nella cornice del Giuseppe Meazza in San Siro infatti, alle ore 20:45 la Beneamata attenderà la Dea di Gian Piero Gasperini per il recupero della 21ª giornata di Serie A. Con la trasferta in Salento, salgono a quota tre le gare in cui la formazione nerazzurra ha realizzato più di 3 gol (rispettivamente, 4 gol a Roma, Salernitana e giallorossi).
Vincere anche domani contro l’Atalanta sarà il solo obiettivo dell’Inter di Simone Inzaghi, il quale, stando alle ultime notizie, potrà contare sul ritorno dei suoi titolari. Dopo l’assenza per stato febbricitante, Yann Sommer dovrebbe tornare nuovamente a difendere la porta nerazzurra. Nel blocco difensivo si dovrebbero rivedere anche Pavard, de Vrij (autore del quarto gol contro il Lecce) e Bastoni. Sulle corsie laterali saranno del match Darmian e Dimarco, mentre in attacco Marko Arnautovic dovrebbe spuntarla su Alexis Sanchez per giocare accanto al capitano Lautaro Martinez.
Ultime Inter, verso l’Atalanta: chi sarà out per Inzaghi
Per il match di domani sera contro l’Atalanta, Simone Inzaghi non potrà contare su Marcus Thuram. L’attaccante della Nazionale francese è alle prese con un infortunio muscolare, rimediato nel primo round di Champions League contro l’Atletico Madrid. Scongiurato ogni tipo di lesione, il numero 9 dell’Inter ne avrà ancora per qualche altro giorno. Non sarà del match anche Hakan Calhanoglu, vittima di un leggero risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra. Inevitabilmente, il pericolo numero uno per i bergamaschi sarà Lautaro Martinez. Il campione del mondo argentino è reduce dalla doppietta contro il Lecce. Fattore che gli ha concesso di salire a quota 22 gol nella classifica marcatori.
Nel turno d’andata, l’Inter ha avuto la meglio sull’Atalanta. I nerazzurri infatti sono riusciti a vincere per 2-1 nella cornice del Gewiss Stadium di Bergamo, grazie al rigore di Hakan Calhanoglu e il solito Lautaro Martinez. Qualora dovesse domani sera centrare i 3 punti, la Beneamata salirebbe a quota 11 vittorie consecutive tra campionato e coppe. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle ultime scelte di formazione.