Ufficlale, Giuseppe Rossi si ritira: “Eternamente grato”
È ufficiale, Giuseppe Rossi lascia il calcio giocato. Attraverso un post sul proprio profilo Instagram, Pepito ha annunciato, con un lungo messaggio, il proprio ritiro dalle scene calcistiche. Un talento puro sfortunato e limitato dai tanti, troppi, infortuni che lo hanno costretto ad una carriera non all’altezza delle sue capacita. In carriera ha vestito le maglie di Parma, Manchester United, Villarreal, Fiorentina, Genoa, Levante, Celta Vigo, Newcastle e SPAL.
Il messaggio d’addio al calcio di Giuseppe Rossi
“Oggi annuncio il mio ritiro da questo bellissimo gioco. È stato un viaggio indimenticabile! Dal correre in giardino da bambino con un pallone tra i piedi e avere mio padre come allenatore, al giocare al più alto livello possibile, negli stadi più belli che il calcio può offrire e giocare contro i migliori giocatori e club del mondo… Sono eternamente grato di aver fatto parte di questo gioco. I miei sogni si sono avverati. La mia vita è compiuta. Tutto quello che ho sempre voluto era essere il miglior giocatore che potevo essere. Ho dedicato ogni grammo di me, versato sangue, sudore e lacrime per questo giovo. Posso lasciare in pace, sapendo di aver fatto tutto il possibile per raggiungere i miei obiettivi. […]
Ai miei club Parma, Manchester United, Villarreal, Fiorentina, Genoa, Levante, Celta Vigo, Newcastle e SPAL.. è stato un onore essere al vostro fianco e rappresentare la vostra maglia! Le ho indossate con orgoglio e ho dato ad esse il massimo in ogni partita. Grazie per la tua fiducia in me. Ai miei compagni di squadra… tante battaglie sul campo insieme, tanti momenti incredibili condivisi fuori dal campo. Grazie per essere stati figure importanti durante la mia carriera che mi hanno sfidato ad essere il miglior giocatore che potevo essere. Ai tifosi… questo gioco non sarebbe un bel gioco senza di voi, Siete stati tutti al mio fianco durante i miei 19 anni di carriera. Abbiamo condiviso alcuni momenti che dureranno una vita! Grazie.
Mi mancherà davvero tanto la partita, ma so che è ora. Al prossimo capitolo!“.