Ufficiale Tottenham: riscattato Romero: ecco quanto incassa l’Atalanta

Ufficiale Tottenham: riscattato Romero: ecco quanto incassa l’Atalanta

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Mancava soltanto l’annuncio ufficiale, che finalmente è arrivato: Cristian Romero è a tutti gli effetti un giocatore del Tottenham. L’argentino ha firmato con gli Spurs un contratto fino al 30 giugno 2027. La società inglese ha anticipato la scadenza del prestito con l’Atalanta ed ha riscattato completamente il difensore centrale. L’argentino era arrivato in prestito al Tottenham soltanto una stagione fa, facendo molto bene. Ecco di seguito l’annuncio del club tramite i propri canali ufficiali.

Tottenham ufficiale il riscatto di Romero: l’annuncio

“Siamo lieti di annunciare la firma di Cristian Romero.

Dopo essere entrato inizialmente a far parte del Club con un prestito stagionale dall’Atalanta nell’agosto 2021, il nazionale argentino ha concordato un accordo che durerà fino al 2027.

Arrivato come “Miglior difensore” in Serie A e vincitore della Copa America, “Cuti” ha collezionato 32 presenze con noi fino ad oggi, segnando il suo primo gol nella vittoria sul Brighton a marzo 2022.

Difensore imponente, con la capacità di tirare fuori la palla dalle retrovie, Cuti è stato una parte fondamentale dei tre difensori di Antonio Conte che hanno concluso la stagione precedente con 10 vittorie in 14 partite di Premier League, aiutando la squadra ad assicurarsi un quarto posto e un ritorno alla UEFA Champions League.

A livello internazionale, ha collezionato 11 presenze con il suo paese fino ad oggi, segnando una volta e nel giugno 2022 ha coronato una stagione impressionante quando La Albiceleste ha vinto la ‘Finalissima’ inaugurale, battendo l’Italia a Wembley”. Queste le parole del club inglese dopo l’ufficialità.

Romero Tottenham
(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Quanto incassa l’Atalanta

Cristian Romero farà le fortune dell’Atalanta, che dalla sua cessione incassa parecchio. Sono infatti 50 i milioni che la Dea si vedrà versare nelle proprie casse complessivamente dopo la cessione del difensore argentino al Tottenham. A questi si aggiungeranno altri cinque milioni di bonus, raggiungibili dopo aver centrato determinati obiettivi.