Ufficiale, salta una panchina: arriva l’annuncio in diretta
Pochi istanti fa è arrivata la notizia ufficiale sul divorzio tra l’allenatore e la sua squadra di appartenenza e ora si preannunciano nuovi scenari ineterssanti.
Nella prossima stagione potremmo assistere a delle novità importanti per quel che riguarda il futuro di molti allenatori, italiani e non. Nel nostro campionato, quelli che sicuramente sono in maggior discussione sono Massimiliano Allegri e Stefano Pioli, che sembrano destinati a lasciare le panchine di Juve e Milan tra meno di 4 mesi.
I nomi che circolano nei due ambienti sono più o meno gli stessi, con il focus che è concentrato principalmente su Thiago Motta e Antonio Conte, due profili graditissimi da bianconeri e rossoneri. Quest’ultimo però sembra aver già intrapreso la strada che porta a Monaco e dunque, si preannuncia una vera e propria battaglia per arrivare all’allenatore del Bologna.
I nomi in discussione però sono tanti e tra questi spuntano anche quelli di Roberto De Zerbi e Xavi, che sono legati da un filo sottile, visto che l’ex Sassuolo è il primo nome per i Blaugrana. Ma tra ipotesi e deduzioni, poche ore fa è arrivata la prima notizia ufficiale di una panchina saltata.
Camerun, salta Rigobert Song: c’è l’annuncio dell’ex Inter
Il riferimento no va però ad una squadra di club, bensì ad una nazionale. Si tratta del Camerun, che dopo la sconfitta in Coppa d’Africa ha deciso di divorziare dal suo ct. Stiamo parlando dell’allenatore Rigobert Song, che è stato sollevato dall’incarico in queste ultime ore.
Ad annunciarlo è stato l’ex calciatore dell’Inter, Samuel Eto’o, che ha spiegato le motivazioni di questa scelta attraverso delle dichiarazioni rilasciate in diretta.
Eto’o: “Non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, non ci sono i propositi per continuare”
Eto’o ha concesso una lunga intervista ai microfoni di France 24, che riportiamo qui di seguito.
Rigobert ha portato molto a questa squadra ma le leggi del calcio sono quelle che sono. Non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e ne io, ne il nostro comitato esecutivo vediamo i presupposti per rinnovare il contratto. Ho avuto modo di parlarne con lui. Gli ho comunicato la nostra posizione, ma ora dobbiamo pensare al futuro. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera. Permettetemi un omaggio, è stato il mio capitano in Nazionale.