Ufficiale, Salernitana-Venezia si gioca: respinto il ricorso dei veneti
In attesa dell’esito di Atalanta-Salernitana, arrivano importanti novità. Il campionato di Serie A tornerà al completo a livello di partite giocate il prossimo 5 maggio. In tale data si giocherà il match tra Salernitana e Venezia, che era stato rinviato per Covid lo scorso 6 gennaio. Dopo mesi tribolati tra rinvii per l’espansione del Coronavirus e partite in sospeso si tornerà ad avere un quadro chiaro e completo in Serie A. Il Collegio di garanzia dello sport del Coni ha respinto il ricorso degli arancioneroverdi per Salernitana-Venezia. I lagunari chiedevano alla Federcalcio il 3-0 a tavolino, ma il Coni ha optato per la sentenza della Figc, che aveva deciso sia in primo che in secondo grado che la partita in questione si dovesse giocare.
Salernitana – Venezia: rigettato il ricorso al CONIhttps://t.co/jjhmFI8vCb#ArancioNeroVerde🟠⚫️🟢 pic.twitter.com/YjRmqRa1DZ
— Venezia FC (@VeneziaFC_IT) May 2, 2022
Salernitana-Venezia: le parole dei lagunari dopo il ricorso respinto
“Venezia FC comunica che il Collegio di Garanzia del CONI ha rigettato il ricorso presentato dal Club arancioneroverde in relazione alla omessa applicazione delle sanzioni di cui all’art. 53 NOIF, in seguito alla mancata disputa della gara Salernitana – Venezia del 6 gennaio 2022. La gara verrà recuperata in data 5 maggio, alle ore 18.00.
Pur rammaricandosi della decisione, la società non intende rilasciare ulteriori dichiarazioni in prossimità della partita”.
Queste le dichiarazioni del club veneto sul proprio sito ufficiale.