Ufficiale: Real Sociedad-Manchester United si giocherà a Torino
La notizia era nell’aria ed è diventata ufficiale pochi minuti fa: Real Sociedad-Manchester United si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. La scelta, infatti, è stata comunicata dall’UEFA dopo l’impossibilità di ingresso in Spagna a persone provenienti dal Regno Unito.
Ecco il comunicato dell’UEFA:
“La UEFA ha confermato che la partita di andata dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League tra Real Sociedad de Fútbol e Manchester United FC si svolgerà allo Juventus Stadium di Torino. La data della partita (18 febbraio 2021) e l’orario di inizio (18: 55CET) rimarranno gli stessi.”
“La UEFA desidera ringraziare la Real Sociedad de Fútbol e il Manchester United FC per la loro stretta collaborazione e assistenza nel trovare una soluzione al problema in questione, così come la Federcalcio italiana e la Juventus per il loro sostegno e per aver accettato di ospitare la partita in questione”.
Si tratta del secondo spostamento in Europa League dopo Molde-Hoffenheim che si giocherà a Vila-real in Spagna. Anche in Champions League sono due i cambiamenti. Lipsia-Liverpool e Borussia Monchengladbach-Manchester City, infatti, verranno disputate a Budapest.