Ufficiale – Paris Saint Germain, esonerato Tuchel: il comunicato
La notizia era nell’aria ormai da diversi giorni, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità, come comunicato dal Paris Saint Germain attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter.
Tuchel è stato sollevato dal suo incarico di allenatore: esonero pesante del tedesco che adesso naturalmente dovrà essere sostituito da qualche altro grande allenatore attualmente a disposizione. I nomi caldi sono sempre gli stessi, ma quello che continua a ruotare prepotentemente in orbita parigina è Mauricio Pochettino, ex Tottenham al momento senza una panchina. Naturalmente nelle prossime ore verrà comunicato il nome del nuovo tecnico, probabile infatti che Al Khelaifi abbia già l’accordo con quello che sarà il prossimo allenatore dei parigini.
Esonero Tuchel, il comunicato ufficiale
Intanto questo il comunicato del Paris Saint Germain diramato sul proprio sito ufficiale: “Arrivato sulla panchina del Paris Saint Germain a luglio 2018, Thomas Tuchel ha guidato la nostra squadra in 127 partite, tra tutte le competizioni, per un totale di 95 vittorie, 12 pareggi e 20 sconfitte (342 gol segnati, 109 gol subiti). Tuchel ha vinto 2 Campionati francesi (2019, 2020), 1 Coupe de France (2020), 1 Coupe de la Ligue (2020), 2 Trofei dei Campioni (2018, 2019) e ha guidato il Paris Saint-Germain, lo scorso agosto, fino alla prima finale di Champions League della propria storia”.
Le parole di Al Khelaifi
Poi, anche il presidente Al-Khelaifi ha voluto salutare il tecnico e ringraziarlo del lavoro svolto: “Vorrei ringraziare Thomas Tuchel e il suo staff per tutto ciò che hanno dato al club. Thomas ha messo molta energia e passione nel suo lavoro e, naturalmente, ricorderemo i bei momenti che abbiamo condiviso insieme. Gli auguro il meglio per il suo futuro”.
Communiqué du club
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) December 29, 2020