Ufficiale: Ozil firma con l’Istanbul Başakşehir un accordo annuale
Mesut Ozil riparte dall’Istanbul Başakşehir. Il tedesco resta in Turchia dopo l’esperienza al Fenerbahce e firma un contratto di un anno con opzione per una ulteriore stagione.
〽️🧡🦉
Kulübümüz, son olarak Fenerbahçe Spor Kulübü’nde oynayan Mesut Özil ile 1+1 yıllığına anlaşma sağladı.
Mesut Özil’e ailemize hoş geldin diyor, turuncu-lacivertli formamızla başarılar diliyoruz. pic.twitter.com/niEpi0K2NJ
— İstanbul Başakşehir (@ibfk2014) July 14, 2022
Ozil nuovo numero 10 dell’Istanbul Başakşehir
Un anno turbolento, finito a marzo con l’esclusione dalla squadra. E ora ricomincia un nuovo capitolo. Con un record di mercato. Mesut Ozil risolve il suo contratto con il Fenerbahce, dove era giunto nel gennaio 2021. E dopo 29 minuti dall’annuncio della separazione, il tedesco è stato ufficializzato dall’Istanbul Başakşehir. L’ex fantasista di Real Madrid e Arsenal ha firmato un accordo di un anno con opzione di rinnovo per una ulteriore stagione. Vestirà anche qui la maglia numero 10.
Un litigio con l’ex tecnico Ismail Kartal è costato a Ozil l’addio al Fenerbahce, squadra per la quale fa il tifo. L’arrivo del nuovo allenatore Jorge Jesus non ha cambiato le cose ed è arrivata la risoluzione contrattuale. Nella serata di ieri il turco-tedesco ha salutato i fan del Fener, sui propri canali social:
“Una delle cose che rende la vita così è che è piena di incertezze. I nostri piani e desideri potrebbero non andare sempre nella direzione desiderata. Volevo raggiungere il successo trovando più possibilità di giocare con la maglia del Fenerbahçe, che era il mio sogno d’infanzia. Vorrei ringraziare la comunità del Fenerbahce e i fan per l’interesse e la preoccupazione che mi hanno mostrato”.
Ora comincia una nuova avventura con il Başakşehir, squadra arrivata quarta la scorsa stagione nel campionato turco.