Ufficiale Napoli, la scelta di Calzona è da non credere | De Laurentiis corre ai ripari
Non c’è stata comunicazione tra la società e il tecnico. Il presidente non l’ha presa affatto bene: i dettagli della vicenda.
Quando si parla del bene del gruppo, in uno sport di squadra come il calcio, è bene addentrarci nei suoi mille particolari e capire una situazione alquanto delicata. Il pareggio tra Cagliari e Napoli sorride sicuramente ai sardi, ancora vivi per quanto concerne la lotta salvezza.
Chi deve invece leccarsi le ferite per un punto dal sapore di sconfitta è proprio il Napoli. L’effetto Calzona sembra essere già svanito, sempre che questa fosse l’idea iniziale della società nel momento in cui è stato sollevato dal proprio incarico Walter Mazzarri.
Ora non resta che attendere il verdetto Champions anche se la stagione è già compromessa. Solo un risultato prestigioso in Catalogna potrebbe in parte cambiare le valutazioni su una stagione davvero surreale. Dallo scudetto alle fatiche di questo inverno.
I tifosi vogliono scrollarsi di dosso tutte le ultime paure anche se in realtà c’è un altro caso che sta facendo molto clamore. Nemmeno il tempo di archiviare le ultime difficili settimane che si ricomincia a parlare di altri problemi. Ecco di chi si tratta e cosa è successo tra la società e la squadra.
Un passo falso inatteso
Dal campo alle scelte. Sullo sfondo il mercato. Il presidente De Laurentiis si era già abbondantemente espresso sulla questione ma le indicazioni arrivate dalla panchina non hanno seguito quel filo logico.
Ecco allora il nome del giocatore nell’undici che ha affrontato il Cagliari nell’ultimo turno di campionato. Una decisione dettata dal buon senso che però in tanti non hanno capito.
Una decisione controversa
Il tecnico degli azzurri ha deciso di schierare Piotr Zielinski nonostante il suo futuro sia già noto e lontano da Napoli. Una scelta che non ha di fatto tenuto in considerazione ciò che avverrà tra qualche mese. Troppo importante il presente per farsi distrarre dalle trame di mercato.
Calzona non ha avuto paura di prendersi la responsabilità e chi conosce il presidente De Laurentiis può immaginare come l’abbia presa quest’ultimo. Escluso dalla lista Champions, Zielinski non è stato autore di una prova brillante contro i sardi ma ha comunque fornito il proprio contributo in un gruppo povero di certezze. Il mercato e dunque l’Inter possono aspettare. Ciò che è di vitale importanza in casa Napoli è acciuffare un posto in Europa altrimenti non basterà una nuova rivoluzione.