Ufficiale: Lucas Leiva ritorna in Brasile, sarà un giocatore del Gremio
Il futuro di Lucas Leiva sarà nel suo amato e tanto cercato Brasile, con la maglia del Gremio. Il centrocampista che quest’anno ha giocato per l’ultima stagione con la maglia della Lazio aveva chiesto ed ottenuto da Tare l’addio a parametro zero dai bianco celesti. Dopo una carriera vissuta nel contesto europeo fra Liverpool e Lazio appunto, per il centrocampista ritorno al passato, nel club ( il Gremio) in cui ha iniziato la sua carriera calcistica.
Em 2002, um guri de 15 anos ingressava na #BaseGremista. Ele cresceu, fez história e foi brilhar em outras bandas há 15 anos. @LucasLeiva87 esteve com o Tricolor na boa e na ruim, e agora retorna para casa. Bem-vindo!https://t.co/S1uGPQy32L pic.twitter.com/CFvaAd2NUH
— Grêmio FBPA (@Gremio) June 27, 2022
Lucas Leiva è un nuovo giocatore del Gremio: il comunicato
Questo il comunicato con cui il Gremio ha ufficializzato l’arrivo a parametro zero di Lucas Leiva: “Nel 2002 un ragazzo di 15 anni si unì alla “Base Gremista”. Il ragazzo è cresciuto, ha fatto la storia ed è andato a brillare in altre squadre per 15 anni. Lucas Leiva era con Tricolore nel bene e nel male, ed ora torna a casa. Ben arrivato! Il centrocampista ex Lazio ha firmato con il club brasiliano un contratto di un anno, fino al dicembre del 2023.