Ufficiale: lo Spezia passa da Volpi agli americani
Allo Spezia finisce un’epoca. La società, infatti, ha comunicato attraverso i propri canali l’avvenuta cessione delle quote del club da Gabriele Volpi alla famiglia Platek dopo 13 anni di presidenza. In questo lungo periodo lo Spezia è passato dalla Serie D alla prima storica promozione in Serie A.
Lo #SpeziaCalcio annuncia l’acquisizione del Club da parte della famiglia Platek
➡️ https://t.co/HiejzL5QlI pic.twitter.com/q4S1Iu0bqa
— Spezia Calcio (@acspezia) February 11, 2021
Nel comunicato i nuovi proprietari hanno affermato: “Siamo felici per l’acquisizione dello Spezia Calcio. La Serie A è l’elite ed è da tempo che cercavamo un’opportunità di partnership con un Club italiano di cui apprezzassimo la Mission, l’Ethos e l’Etica. Così è stato con lo Spezia Calcio, perché il club ha gli stessi valori in cui crede la nostra famiglia: il lavoro e l’umiltà. Siamo onorati di poterlo supportare e aiutarlo a crescere puntando ad ottenere successi futuri e a rendere orgogliosi i fedelissimi fan.”
La famiglia Platek ha annunciato, inoltre, di voler confermare tutto il management amministrativo e sportivo della precedente gestione.
Gabriele Volpi ha voluto salutare con queste parole: “Abbiamo dato al Club e alla città tutto il supporto che potevamo dare. Ora siamo lieti che i nuovi investitori, la famiglia Platek, potranno dare seguito ai nostri sacrifici e agli sforzi fatti, migliorando ulteriormente la mission del Club, grazie all’esperienza nel settore e alla capacità di realizzare sinergie nell’attraente e complesso mondo del calcio.”