Ufficiale: l’ex Milan Ricardo Oliveira firma per il São Caetano do Sul
Per chi non lo sapesse l’ex Milan Ricardo Oliveira è ancora in attività e continua a segnare. L’attaccante brasiliani ha firmato di recente un contratto con il São Caetano do Sul, club che milita Campeonato Paulista Série A2. Ecco la nota diffusa dalla squadra sudamericana.
Ricardo Oliveira é do Azulão!!! O segundo maior artilheiro em atividade no futebol brasileiro com 377 gols marcados por clubes e pela seleção agora vai defender o São Caetano no Paulistão da Série A2. #OAzulaoVoltou 🤩💙 pic.twitter.com/16cPSNj0sv
— São Caetano Futebol (@SaoCaetanofuteb) January 24, 2022
Ricardo Oliveira, l’avventura al Milan
Ricardo Oliveira viene acquistato dal Milan nell’estate del 2006 per sostituire il partenete Andriy Shevchenko, volato al Chelsea dell’allenatore portoghese Josè Mourinho. Giunto a Milanello dal Betis Siviglia per una cifra di circa 17 milioni di euro, l’attaccante brasiliano parte subito forte e segna al debutto con la maglia rossonera nella vittoria casalinga per 2-1 sulla Lazio. Dopodiché, colui che sembrava essere il degno erede del centravanti ucraino si trasforma in un semplice fuoco di paglia. Infatti, Oliveira resta al Diavolo una sola stagione, segnando 5 reti in 37 presenze, e vincendo una Champions League contribuendo con 6 opache apparizioni e zero gol.