Ufficiale, l’allenatore ha rescisso il contratto: il comunicato
Adesso è ufficiale. L’allenatore ha risolto il suo contratto con il club. Ora potrà sposare la nuova sfida nella panchina di Serie B
Un solo club di Serie B è ancora in attesa di conoscere il suo nuovo allenatore. Parliamo dello Spezia, retrocesso in cadetteria al termine della passata stagione. In realtà, la società ligure sa bene chi sederà nella sua panchina nel corso del prossimo campionato, ma c’è stata un’impossibilità nell’accoglierlo. Il motivo? L’allenatore in questione era ancora sotto contratto con un altro club, anch’esso retrocesso in B alla fine della stagione 2022/2023.
Parliamo chiaramente di Massimiliano Alvini, quello che ha allenato la Cremonese sino al 14 gennaio del 2023 per poi essere esonerato. Il tecnico nativo di Fucecchio ha trovato l’accordo con lo Spezia già due settimane fa, ma ha aspettato di rescindere il suo contratto col club lombardo (in scadenza nel 2024) per rendere il tutto ufficiale. Ebbene, dopo giorni d’attesa, la risoluzione è oggi stata portata a termine. La Cremonese e Alvini hanno rescisso di comune accordo il contratto, liberandosi da questo inutile vincolo.
L’allenatore è adesso libero di accasarsi allo Spezia e sposare in toto la nuova sfida che ha come obiettivo primario la promozione; il club lombardo si libera invece dall’ingaggio di Massimiliano Alvini. La risoluzione consensuale è stata comunicata per vie ufficiali dalla Cremonese.
Alvini, risolto il contratto: il comunicato della Cremonese
“U.S. Cremonese comunica di aver trovato l’accordo con il tecnico Massimiliano Alvini per la risoluzione consensuale del contratto. La società ringrazia Alvini per il lavoro svolto e augura le migliori fortune professionali” recita così il comunicato ufficiale del club lombardo.
Adesso, è attesa l’ufficialità da parte dello Spezia che comunica dell’ingaggio di Alvini a nuovo allenatore. Ogni dettaglio è stato praticante discusso. L’allenatore nativo di Fucecchio si legherà ai liguri attraverso un accordo annuale, con opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie A. Alvini e lo Spezia lavorano in sinergia in realtà da parecchi giorni, anche e soprattutto in ottica mercato.