Pochi istanti fa è arrivata una decisione a sorpresa su quella che sarà la nuova squadra di Dean Huijsen, al momento in prestito alla Roma ma di proprietà della Juve.
L’ultimo turno di campionato ci ha regalato risultati inaspettati, come la sconfitta del Milan contro il Monza per 4-2, o il pareggio della Juve contro il Verona, con i bianconeri che non vincono da ben 4 partite consecutive. A confermare le aspettative è stata, invece, la Roma di Daniele De Rossi, che ha annientato il Frosinone per 0-3 al Benito Stirpe.
Quella tra ciociari e giallorossi è stata una gara a tratti combattuta, con i padroni di casa che avrebbero anche potuto chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco, considerando la mole di occasioni create dalla squadra di Eusebio Di Francesco. La Roma ha saputo reggere alle avanzate dei gialloblù e nella rirpesa ha spaccato la partita mettendo a segno 3 reti di vitale importanza in ottica di quella che è la lotta per un posto in Europa.
Ma a rubare la scena è stato sicuramente Dean Huijsen, autore di un gol superlativo e che raramente si vede in un campo di calcio, soprattutto se fatto da un difensore. L’olandese biondo si è fatto praticamente metà campo palla al piede, saltando due avversari e concludendo con un potente e preciso destro a giro che non ha lasciato scampo a Turati.
Gol che ha fatto esaltare non solo i tifosi giallorossi, ma soprattutto quelli di fede juventina, che dal prossimo anno potranno riavere il loro gioiellino a disposizione. Speranza che non è ancora morta anche nella capitale, dato che i giallorossi starebbero provando a negoziare il cartellino del difensore olandese.
Difficile però che questo avverrà, con Huijsen che sembra destinato a ritornare a Torino. Ci sarebbe, invece, un clamoroso colpo di scena per quel che riguarda la sua nazionale, dato che in queste ore è diventata ufficiale la scelta del giocatore di voler cambiare squadra.
Già, perchè è di pochi istanti fa la notizia di un suo cambio di maglia, scegliendo di rinunciare alle future convocazioni con la nazionale olandese, sua nazione di origine. Huijsen ha infatti scelto la Spagna, usufruendo del decreto reale 2020/2024.
La motivazione è legata alla sua forte appartenenza alla nazione spagnola, dato che è cresciuto a Marbella nei primi anni della sua infanzia, muovendo i suoi primi passi su un campo di calcio con il Malaga. L’intento del ct Santi Denia è quello di averlo a disposizione per le prossime gare dell’Under 21 contro Slovacchia e Belgio, in programma il 22 e il 26 marzo prossimo.