UFFICIALE: la Francia e Deschamps insieme fino al 2026
Proseguiranno ancora fianco a fianco la nazionale francese e il suo ex capitano di mille battaglie, capace di sollevare al cielo la Coppa del Mondo sia da calciatore che da allenatore. È, infatti, arrivata l’ufficialità del prolungamento di contratto di Didier Deschamps come commissario tecnico della Francia.
Deschamps ancora Bleu: rinnovo ufficiale con la Francia
Dopo la delusione della finale persa all’Iconic Stadium di Lusail contro l’Argentina di Messi si erano fatte strada le voci che volevano una separazione tra Didier Deschamps e la Francia. Per il tecnico ex Juventus e Monaco, infatti, si paventava l’ipotesi di ritornare alla guida di un club dopo tanti anni.
Come suo successore, inoltre, in tanti indicavano l’ex compagno in bianconero e in bleu: Zinedine Zidane. La Federcalcio francese ha, però, deciso di proseguire il matrimonio con l’ex capitano che negli ultimi quattro grandi tornei è riuscito a conquistare ben tre finali.
La Fédération Française de Football et Noël Le Graët, son président, sont heureux d’annoncer la prolongation de 𝗗𝗶𝗱𝗶𝗲𝗿 𝗗𝗲𝘀𝗰𝗵𝗮𝗺𝗽𝘀 à la tête de l’Équipe de France jusqu’au mois de juin 𝟮𝟬𝟮𝟲 ✍️
➡️ https://t.co/4CawVszXsS#FiersdetreBleus pic.twitter.com/W2YV4bOVf3
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) January 7, 2023