Ufficiale, esonerato l’allenatore della Juve: il comunicato

Ufficiale, esonerato l’allenatore della Juve: il comunicato

Ufficiale, esonerato l'allenatore della Juve: il comunicato (Getty Images) - calcioinpillole

In queste ore arrivano novità molto importanti riguardo quello che sarà la panchina della Juve, che ha da poco esonerato il suo allenatore. 

La Juve è al lavoro per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato contro l’Atalanta, in una gara che sarà fondamentali ai fini della lotta per un posto in Champions League. Bisogna però verificare se la squadra di Allegri avrà superato la delusione di Napoli, o se, invece, ci saranno nuovi effetti collaterali.

Inoltre, c’è da capire chi saranno gli infortunati che torneranno a disposizione dell’allenatore livornese, con Moise Kean che si è riunito al gruppo e di conseguenza sarà a disposizione per la sfida contro la Dea. Ancora da monitorare le condizioni di Rabiot e Mckenne, sul quale però filtra molto ottimismo.

Anche nella giornata odierna però, il tema legato alla panchina della Vecchia Signora non passa in secondo piano e in queste ore è arrivata l’ufficialità sul divorzio dall’allenatore bianconero.

Juve Women, esonerato Montemurro!

La panchina in questione però non è quella di Massimiliano Allegri, che deve ancora capire cosa fare al termine della stagione, bensì quella su cui sedeva fino a qualche ora fa Joe Montemurro. L’allenatore della Juve Women è stato infatti esonerato con effetto immediato e a renderlo noto è stata la stessa società. 

La decisione è arrivata in giornata, con Montemurro che lascia così le bianconere dopo 3 stagioni, dove ha conquistato uno scudetto, due Supercoppa italiana e due Coppe Italia.

Allenatore Juve
Ufficiale, esonerato l’allenatore della Juve: il comunicato (Getty Images) – calcioinpillole

Il comunicato ufficiale della società

L’ufficialità è arrivata nella mattinata, attraverso un comunicato diramato dalla società bianconera, che riportiamo qui di seguito.

Juventus Football Club comunica che, in data odierna – 6/3/2024 – è stato raggiunto un accordo con Joe Montemurro per cui, a deccorrere dalla giornata di oggi, non ricoprirà più il ruolo di allenatore della prima squadra femminile. Tutto il cliub desidera ringraziare Joe per il lavoro svolto in questi anni che ha portato alla conquista di 1 scudetto, 2 Supercoppa Italiana e 2 Coppa Italia. La guida tecnica della prima squadra femminile viene affidata temporaneamente a Giuseppe Zappella. Montemurro arriva alla Juventus nel 2021, forte di un’esperienza internazionale nel calcio femminile rilevante: due titoli in Australia, conquistati con il Melbourne City e uno in Inghilterra, con l’Arsenal, sono il suo biglietto da visita. Alla Juventus, in questi anni, ha dato un grande contributo in termini innanzitutto di idee, su tutte quella di un calcio propositivo. E poi, ovviamente, di risultati: citato precedentemente il suo palmarès, non vanno dimenticate anche le due ottime partecipazioni alla Women’s Champions League nel 21/22 e 22/23′.