Ufficiale, confermata la tegola per la Francia: Benzema salta il Mondiale
Ci ha provato fino all’ultimo, ma non c’è stato nulla da fare: Karim Benzema non parteciperà al Mondiale in Qatar. La notizia peggiore era nell’aria da diverse ore ormai, ed è stata da poco confermata dalla stessa Francia, che ha annunciato l’indisponibilità dell’ultimo Pallone d’Oro. L’ufficialità arriva dalla Nazionale Francese, la quale ha rilasciato un Tweet nella tarda serata di ieri ed ha comunicato l’infortunio. Di seguito ecco la diagnosi e l’annuncio.
Francia, arriva il duro annuncio: Benzema non giocherà il Mondiale
Touché au quadriceps de la cuisse gauche, Karim @Benzema est contraint de renoncer à participer au Mondial.
Toute l’équipe partage la tristesse de Karim et lui souhaite un prompt rétablissement 💙#FiersdetreBleus pic.twitter.com/cxXFBpgFx8
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) November 19, 2022
Dopo l’infortunio muscolare accorso in allenamento, la Nazionale Francese di calcio ha comunicato in via ufficiale l’addio al Mondiale di Karim Benzema. A meno di 24 ore dalla partenza di Qatar 2022, il fresco Pallone d’Oro rinuncerà a giocare per la sua Nazione la competizione calcistica più importante al mondo. Di seguito ecco le parole del comunicato della Francia:
“Colpito al quadricipite della coscia sinistra, Karim Benzema è costretto a rinunciare a partecipare ai Mondiali. Tutto il team condivide la tristezza di Karim e gli augura una pronta guarigione”.