Ufficiale, Castillejo al Sassuolo: l’ex Milan torna in Serie A
Samuel Castillejo torna in Serie A. Stavolta vestirà la maglia neroverde del Sassuolo. C’è il comunicato ufficiale sul trasferimento
Il Sassuolo ha aperto e completato la trattativa in pochissimo tempo. Nelle ultime ore del mercato, Carnevali ha tentato l’assalto a Samuel Castillejo, l’ala d’attacco spagnola del Valencia. L’affare è stato lampo, coi neroverdi che hanno trovato subito l’accordo attraverso la formula del prestito. Castillejo, come risaputo, ha già giocato in Serie A, vestendo la maglia rossonera del Milan. Ha lasciato il Diavolo da totale esubero la scorsa estate, per raggiungere il Valencia dell’allora allenatore Gennaro Gattuso. E’ durata un anno la sua esperienza in Liga. Prima del Milan aveva solo militato in squadre spagnole, ma l’ultima esperienza al Valencia non è stata di certo esaltante. Adesso, si prepara ad un nuovo capitolo della sua carriera, e se non Italia, dove? In Serie A, Samuel ha trascorso quattro anni. Conosce dunque bene il calcio tricolore, e per questo può dare una grande mano a Dionisi e al Sassuolo. C’è il comunicato ufficiale dell’acquisto.
Castillejo al Sassuolo, il comunicato ufficiale
Il Sassuolo ha comunicato in via ufficiale l’acquisto in prestito di Samuel Castillejo attraverso una nota sul proprio sito. Eccola di seguito:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Samu CASTILLEJO (classe ’95, attaccante): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dal Valencia CF”.
Lo spagnolo è pressoché un esterno d’attacco della fascia destra. Sa anche muoversi a sinistra, ma è indubbio che la sua posizione naturale sia quella opposta, essendo anche un mancino. La sensazione, dunque, è che fungerà da riserva di Domenico Berardi. Un ottima alternativa per Dionisi, con esperienza e conoscenza della Serie A. La sua scorsa stagione in Liga con la maglia del Valencia è stata condita da 26 presenze e 4 gol a referto.