Ufficiale, Ballardini è il nuovo allenatore del Sassuolo: il comunicato
Pochi istanti fa è stato diramato un comunicato ufficiale dal Sassuolo in cui ha annunciato l’arrivo di Davide Ballardini sulla panchina dei neroverdi.
Il tema legato al futuro degli allenatori è quello di maggior attualità nel nostro campionato, con i nomi di Pioli e Allegri che non sono mai stati così in bilico. Sia Milan che Juve infatti, stanno sondando da tempo diverse alternative per capire dove e come intervenire.
Stesso discorso che viene fatto anche per Napoli e Roma, che al momento sembrano avere due ‘traghettatori’ e che di conseguenza, dovranno intervenire nuovamente tra meno di 4 mesi, a meno che non avvengano clamorosi colpi di scena. Difficile pensare che questo possa accadere a Napoli, con De Laurentiis che sta già cercando di portare a conclusione un’operazione differente da quella di Calzona per la finestra di giugno.
Dunque, i nomi in bilico sono molti, ma per far iniziare a girare la ruota bisognerà attendere ancora qualche mese. E’ molto probabile che alcune mosse dipendano da quello che accadrà nelle varie società, perchè ad esempio, il Napoli potrebbe puntare proprio Stefano Pioli qualora lasciasse Milano. In queste ore però c’è anche un altro nome che è tornato a rubare la scena del nostro calcio.
Il Sassuolo saluta Bigica e accoglie Ballardini
La panchina in questione è quella del Sassuolo, che nelle settimane precedenti era arrivato al divorzio da Dionisi, per lasciare posto a Bigica. I 6 gol subiti contro il Napoli hanno però fatto immediatamente cambiare idea alla società neroverde, che ha puntato su un’altra direzione.
Pochi istanti fa infatti, è stato annunciato il nome di quello che sarà il nuovo allenatore da qui al termine del campionato, con la speranza che possa centrare l’obiettivo salvezza. Il riferimento va a Davide Ballardini, che torna così ad allenare in Serie A dopo molto tempo.
Il comunicato del club
Ad annunciarlo è stata la stessa società emiliana, che ha diramato poco fa un comunicato ufficiale.
‘L’U.S. Sassuolo calcio comunica di aver affidato al Sig. Davide Ballardini l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Con lui entreranno a far parte dello staff della Prima Squadra i collaboratori Carlo Regno (allenatore in seconda), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Daniele Caleca (preparatore atletico). La società ringrazia sentitamente Emiliano Bigica per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Il tecnico torna ad allenare la Primavera’.