Ufficiale: anche su Sky le partite di Euro 2024 (20 in esclusiva)
Euro 2024 anche su Sky. È stata annunciata in mattinata, durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti della pay tv, la novità riguardante la trasmissione degli Europei 2024. Sky trasmetterà in diretta tutti i 51 match del torneo, di cui 20 in esclusiva. Gli Europei si svolgeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024.
Questa sarà la 17ª edizione del campionato europeo, che avrà un unico paese ospitante (la Germania), a differenza dell’edizione itinerante del 2020 che si è conclusa nel 2021 a Wembley con la vittoria dell’Italia allenata da Mancini. Le migliori 24 squadre nazionali si sfideranno in sei gironi da quattro squadre ciascuno.
Euro 2024, dove si svolgerà la competizione?
Il format del torneo rimarrà invariato, con le prime due squadre classificate di ciascun girone e le quattro migliori terze che passeranno agli ottavi di finale. La compagine tedesca, già qualificata come nazione ospitante, darà il via al torneo con la partita inaugurale a Monaco di Baviera. Dieci stadi ospiteranno le partite, tra cui la Düsseldorf Arena, che si aggiunge ai nove impianti già noti per aver ospitato i match della Coppa del Mondo FIFA 2006.
Grazie alla copertura su Sky e allo streaming su NOW, gli appassionati potranno seguire l’intero torneo e godersi l’emozione delle sfide tra le squadre nazionali europee. I match dell’Italia saranno trasmessi anche in chiaro, con tutte le partite in onda sulle reti Rai.