Serie A

UEFA, sanzioni in arrivo per Inter, Roma e Juventus: ecco perché

La UEFA avrebbe messo nel mirino Inter, Roma e Juventus e starebbe pensando di irrogare non solo ai club di italiani, ma anche ad altri alcune sanzioni. Per nerazzurri e giallorossi il motivo sarebbe legato al mercato e ai costi eccessivi per l’organo maggiore del calcio europeo; per la Juventus, invece, i problemi sarebbero legati alla partecipazione alla Super Lega.

UEFA, si pensa a sanzioni per Inter, Roma e Juventus

Secondo quanto riportato da Times, la UEFA sarebbe molto propensa ad iniziare ad irrogare sanzioni per i club che hanno violato le regole del Financial Fair Play. Per nerazzurri e giallorossi sarebbero in arrivo delle restrizioni legate al mercato e alla composizione delle rose per le coppe europee. Per questo motivo, fra altre squadre coinvolte, ci sono anche Psg e Marsiglia che dovrebbero però cavarsela soltanto con sanzioni a carattere pecuniario.

Discorso diverso legato alla Juventus, che insieme a Barcellona e al Real Madrid sono stati i club precursori del movimento Super Lega. Gli sviluppi di quella vicenda (per la quale Juve e Barça hanno rifiutato qualsiasi patteggiamento) potrebbero incidere in maniera determinante, bisognerà ancora attendere per capire che cosa succederà ai club coinvolti. La UEFA, inoltre, ha ribadito che ci saranno controlli serrati per la stagione 2021-22 e che quindi potrebbero arrivare nuove sanzioni per tutti i club europei.

Share
Published by
Antonio Di Cello