Uefa, le nomination per l’allenatore dell’anno: ci sono due italiani
La Uefa ha ufficializzato le nomination per il miglior allenatore dell’anno. Oltre a Guardiola, vincitore della Champions League, ci sono anche due tecnici italiani.
Ci sono anche due tecnici italiani tra chi si contenderà il titolo di miglior allenatore dell’anno. La Uefa ha infatti ufficializzato i tre nominati e insieme a Pep Guardiola, vincitore della Champions League e della Supercoppa Europea ieri sera, ci sono anche Simone Inzaghi e Luciano Spalletti. Per il primo il risultato della finale di Champions raggiunta con l’Inter, persa proprio contro il Manchester City del catalano. Per il secondo vale, oltre allo Scudetto, il cammino memorabile nella coppa dalle grandi orecchie, interrotto ai quarti di finale ma che ha entusiasmato anche con alcuni record.
Allenatore dell’anno Uefa, Spalletti e Inzaghi sfidano Guardiola
Il grande favorito è ovviamente Guardiola, ma i due italiani possono insidiare la sua poltrona. Rimane fuori da questa shortlist un altro italiano, Roberto De Zerbi, quarto nella lista dei dieci finalisti. Il vincitore sarà nominato il prossimo 31 agosto, prima della cerimonia dei sorteggi dei gironi di Champions League. Nella stessa occasione verrà dichiarato anche il giocatore dell’anno, con Messi, Haaland e De Bruyne come nominati.