La UEFA ha chiuso una partnership con il fornitore italiano di abbigliamento Erreà. Così, le Federazioni Nazionali Europee aderiranno al Kit Assistance Scheme, dal 2022 al 2026.
L’abbigliamento da allenamento e gara personalizzato sarà per le loro nazionali Senior e Under 21. Quest’accordo andrà a beneficio delle federazioni di piccole e medie dimensioni, che non si possono permettere un contratto con un fornitore. Le parole chiave saranno design, qualità e comfort, da rispettare per ogni prodotto.
Il presidente della UEFA Aleksander Čeferin ha dichiarato: “Indossare la maglia della nazionale è un onore per i calciatori di tutta Europa, e i tifosi si identificano con la squadra indossando la loro maglia. Attraverso il Kit vogliamo sottolineare la nostra determinazione nel promuovere il calcio per nazionali e la sua importanza“.
Fabrizio Taddei, responsabile del dipartimento Global Partnership di Erreà, è orgoglioso dell’accordo: “Nella nostra società, tutti sono felici di esser diventati nuovi partner UEFA. Erreà porterà in questo programma, oltre 30 anni di esperienza nel settore e numerose partnership con club e federazioni dei più alti livelli internazionali. Il nostro obiettivo è quello di fornire a ogni paese un look unico, sia dentro che fuori il campo da gioco“.