UEFA, Ceferin: “Orgoglioso dell’unità del calcio europeo”
Il Presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha parlato in conferenza stampa. Primo tema il difficile anno e mezzo vissuto dal calcio europeo:
“È stato un anno difficile per tutti noi, abbiamo affrontato tante sfide. È impossibile pensare di poter affrontare così tante sfide in un anno e mezzo, ma è successo e sono molto orgoglioso dell’unità del calcio europeo… Tutte le federazioni nazionali, tutti i club e le leghe, i tifosi, i media e tutta la società calcistica. Sono sicuro che il calcio europeo, nonostante la difficile situazione con COVID e alcune altre sfide, sia forte e lo sarà ancora di più in futuro“.
Si è anche tornati inevitabilmente sul grave errore avvenuto nel sorteggio di Champions:
“Ovviamente è un errore della Uefa. Dipendevamo dalla tecnologia e forse dovremmo esserne meno dipendenti. Ci scusiamo per l’errore. Sono errori che capitano. Non sono errori umani, ma tecnologici. Qualcosa non andava nel software. La Uefa ha contattato il suo fornitore di software ed è stato deciso che l’intero sorteggio doveva essere ripetuto perché non si sapeva esattamente quando si era verificato l’errore. La nostra decisione è stata quella di essere trasparenti. È troppo presto per parlare di conseguenze. Abbiamo imparato”