UEFA, Ceferin: “La Superlega è finita. Dico grazie ai tifosi inglesi”
Il presidente dell UEFA Alexander Ceferin è stato intervistato dal quitodiano croato Sportske Novosti in merito alla ormai famigerata (e dimenticata?) Superlega e sulle possibili novità sul formato della Champions League. Di seguito le parole del dirigente riportate da TMW.
UEFA, Ceferin: “I tifosi inglesi ci hanno aiutato a fermare la SL. Italiani e spagnoli no”
“La Superlega è finita. Stanno ancora cercando di soddisfare il loro ego, ma la cosa non potrebbe mai funzionare comunque“.
“é vero che Bundesliga e Ligue 1 non sono molto competitivi e lì dominano Bayern Monaco e PSG. In Italia c’è più competizione, ma manca forza finanziaria. La Premier è il campionato con più storia e lì anche i tifosi sono diversi. Quando eravamo in lotta per impedire la Superlega, i tifosi inglesi ci hanno aiutato molto a fermarla. I tifosi italiani e spagnoli invece non hanno fatto nulla“.
“La mia competizione preferita è ovviamente la Champions League. La partita tra Manchester City e Real Madrid è stata il miglior spot per il torneo. Un mondo diverso“.
“Le Final Four per la Champions League sono una buona idea, ma si perderebbe qualche partita in totale. Si annullerebbero le sfide in casa e in trasferta nelle semifinali e chi compra i diritti TV avrebbe meno match da trasmettere. Ora è troppo presto per parlare di queste novità, ma ci sono dei progetti“.
Who are you backing? 🏆#UCL pic.twitter.com/DGnjga2ubP
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) May 2, 2022