UEFA, Ceferin dice basta. Non si ricandiderà alla presidenza
UEFA Ceferin – Terremoto in casa UEFA. Al Congresso odierno svoltosi a Parigi, l’attuale presidente della massima istituzione del calcio europeo Aleksander Ceferin, ha deciso che non si ricandiderà per il suo quarto mandato alla guida dell UEFA.
Ceferin dice basta. Il presidente UEFA ha infatti deciso che non si ricandiderà alla presidenza dell’organizzazione calcistica per le prossime elezioni in programma nel 2027, ponendo fine alla possibilità di arrivare ad un quarto mandato come presidente UEFA.
UEFA, Ceferin chiude la polemiche. Niente quarto mandato. Nel 2027 non sarà più candidabile come presidente
Una notizia inaspettata ma non totalmente imprevista. Nelle scorse settimane aveva infatti fatto molto rumore la decisione del Comitato UEFA di concedere la possibilità per un quarto mandato a Ceferin, Presidente UEFA dal 2016 e già eletto per tre volte a tale carica.
Una scelta che aveva creato malumori all’interno della UEFA e che aveva portato alle clamorose dimissioni di Boban, storico dirigente e dimessosi proprio a causa della scelta di impedire un ulteriore ricandidatura all’attuale presidente.
Ci ha pensato lo stesso Ceferin a placare ogni dubbio e a lasciare la poltrona come si suol dire. Probabilmente spinto proprio dalle stesse polemiche che in caso di nuova vittoria per la presidenza, avrebbero creato una sorta di dinastia Ceferin all’interno della UEFA.
Così non sarà perché il dirigente sloveno chiuderà il suo ultimo ciclo quadriennale da presidente UEFA con termine nel 2027, per poi lasciare definitivamente l’incarico al vertice del calcio europeo.