UEFA, Ceferin: “Calendari intasati? Troppe polemiche sterili”
Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha commentato le polemiche scoppiate intorno ai calendari troppo intasati della prossima stagione. Di seguito le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.
UEFA, le parole di Ceferin sui calendari
“Tutti vogliono più partite di coppa. Nessuno rinuncia a niente. I club chiedevano dieci partite nel gruppo di Champions, saranno otto, il numero giusto. Sarebbero più utili campionati a 18 squadre, ma i presidenti non sono d’accordo. Dovrebbero capire che due coppe nazionali sono troppe. Guardiola e Klopp? Facile attaccare sempre Fifa e Uefa, ma il discorso è semplice: se giochi meno, gli stipendi si riducono. Chi dovrebbe lamentarsi sono gli operai in fabbrica a mille euro al mese”.
Le parole di Ceferin risultano alquanto bizzarre in vista di un’annata decisamente compressa. La voglia di regalare sempre più intrattenimento sta nuocendo alla salute dei singoli calciatori, decisamente stremati in una stagione dove il Mondiale in Qatar condizionerà inevitabilmente i risultati e i giudizi finali. Ceferin si dimostra dunque ancora una volta lontano da quella che è la realtà concreta dei fatti.
Final #U19EURO group games today ⏳
Who will win Group B? 🧐
📺 Where to watch ➡️ https://t.co/6rQ2FTkyHN pic.twitter.com/7W6dSFAD68
— UEFA.com (@UEFAcom) June 25, 2022