Un gesto volto a ridurre la distanza tra tifosi ed eventi calcistici europei, specialmente in una fase di lento ‘ritorno alla normalità’ con un nuovo flusso di tifosi negli impianti sportivi. E’ questo il principio alla base di quanto annunciato quest’oggi dal presidente della Uefa Aleksander Ceferin. Il numero 1 del calcio europeo, infatti, ha disposto la distribuzione di 30mila biglietti gratuiti per i tifosi delle squadre che, a maggio, parteciperanno alle finali delle competizioni Uefa. Ceferin ha parlato di “gratifica per le difficoltà che i tifosi hanno affrontato negli ultimi due anni, e che non hanno impedito di supportare le squadre anche lontano dagli stadi”.
Come indicato dai canali ufficiali della Uefa, ecco come saranno distribuiti i biglietti gratis per le finali dei match relativi alle competizioni UEFA.
Si ricorda che, i biglietti in questione, non potranno essere distribuiti tra sponsor, partner o dirigenti del club. Le società sceglieranno i supporter più meritevoli tra abbonati ed habitué in generale.