Udogie, operazione e stagione finita: addio Euro 2024?
Brutto infortunio per Udogie, che è costretto ad operarsi: stagione finita per lui e convocazione per Euro 2024 che sfuma.
Una stagione di alto livello, che gli è valsa anche la prima convocazione in Nazionale. Ora un infortunio lo costringe a fermarsi e a vedere la possibilità di partecipare a Euro 2024 che sfuma in maniera forse definitiva. Destiny Udogie si è sottoposto a una operazione chirurgica che di fatto chiude in anticipo la sua annata sportiva.
28 presenze e 2 gol in Premier League con la maglia del Tottenham, con il tecnico Ange Postecoglu che rinuncia a lui soltanto per infortuni o squalifiche. Sempre titolare e sostituito solo 6 volte, l’esterno è diventato un punto fermo degli Spurs che lottano per una qualificazione alla prossima Champions League.
Nonostante le ottime prestazioni già con la maglia dell’Udinese, Udogie non è mai stato convocato in Nazionale maggiore fino allo scorso ottobre, quando Luciano Spalletti lo inserisce nella sua prima lista da CT. Debutto con Malta e assist messo a referto, mentre con l’Inghilterra qualche giorno dopo arriva la prima da titolare.
Nell’ultima sosta ha giocato l’amichevole contro il Venezuela nella mini tournée negli Stati Uniti, in quella che è stata la prova generale in vista dell’inizio degli Europei della prossima estate. Ma probabilmente Udogie non ci sarà.
Udogie, infortunio non specificato
Udogie ha condiviso sul proprio profilo Instagram una foto in cui lo ritrae con sua mamma su un letto di ospedale dopo aver subito una operazione chirurgica. “Un infortunio pone fine alla mia stagione. Non cambia quanto grato sia per ogni persona che mi ha seguito quest’anno”, questa la descrizione scelta dal giocatore. Ad attirare l’attenzione è però il fatto che non venga mai specificata la natura del problema e nemmeno il Tottenham ha comunicato nulla.
L’esterno ha giocato titolare l’ultima gara degli Spurs in Premier League, la sconfitta per 4-0 subita a St. James’ Park contro il Newcastle nello scorso weekend. Questa settimana la squadra di Londra avrebbe dovuto giocare contro il Manchester City, ma la gara è slittata per via della semifinale di FA Cup disputata dai Citizens contro il Chelsea.
Udogie, niente Europeo?
Dunque, un alone di mistero avvolge la questione. Secondo quanto riporta il giornalista Fabrizio Romano, lo stop dovrebbe essere attorno ai tre mesi. Dunque, ritorno all’attività sportiva fissato per la fine di luglio e niente Euro 2024, in partenza il prossimo 14 di giugno in Germania.