Udinese, vittoria a Lecce: speranze salvezza in aumento, la classifica aggiornata
L’Udinese è riuscito ad imporsi in trasferta contro il Lecce di Luca Gotti. 3 punti fondamentali per guardare con più fiducia alla salvezza. La nuova classifica.
L’Udinese ha fatto il suo dovere questo pomeriggio allo Stadio Via del Mare di Lecce. I friulani hanno infatti battuto per 2-0 i pugliesi, con una prestazione assolutamente convincente. Le danze le ha aperte Lorenzo Lucca nel primo tempo. Al 36′ minuto, l’ex Pisa ha segnato l’1-0 su un bell’assist di Payero. Mentre i giochi li ha chiusa Lazar Samardzic all’85’ minuto del secondo tempo, sancendo di fatto la vittoria e annullando ogni possibilità di pareggio per il Lecce.
Ricordiamo che i giallorossi di Gotti arrivavano alla sfida ormai salvi, avendo conquistato la matematica permanenza in Serie A già nella scorsa giornata di campionato. Quanto all’Udinese, una sconfitta sarebbe potuta essere fatale per le sue sorti, ma lo 0-2 finale permette ai ragazzi di Fabio Cannavaro di guardare con più speranza alla salvezza. Vediamo come è cambiata la classifica dopo il successo odierno dei bianconeri.
Udinese, come cambia la classifica dopo la vittoria sul Lecce
In questo posticipo di Serie A, l’Udinese ha conquistato 3 punti molto importanti nella sua 36esima giornata. Adesso, i punti in totale sono 33, gli stessi del Cagliari. I friulani con la vittoria odierna sul Lecce sono infatti saliti al 15esimo posto della classifica. Ma è solo una la lunghezza di vantaggio sull’Empoli, diciottesimo e in piena zona retrocessione. Dunque, se oggi l’Udinese è tornato a respirare, dovrà presto tornare a pedalare forte, anche perché le ultime due sfide di Serie A saranno due scontri diretti dei più infuocati.
Le prossime avversarie dell’Udinese, nella 37esima e nella 38esima di Serie A, saranno prima proprio l’Empoli e infine il Frosinone. Parliamo di due sfide che saranno assolutamente decisive per le sorti della squadra bianconera, che deve tirare fuori il massimo per restare nella massima serie del calcio italiano. Quanto al Lecce, resta invariata la sua posizione in classifica. Tredicesimo con 37 punti, e la salvezza ormai in tasca. Di seguito la classifica di Serie A aggiornata:
1. Inter 92
2. Milan 74
3. Bologna 67
4. Juventus 67
5. Atalanta 63
6. Roma 60
7. Lazio 59
8. Napoli 51
9. Fiorentina 50
10. Torino 50
11. Genoa 46
12. Monza 45
13. Lecce 37
14. Hellas Verona 34
15. Udinese 33
16. Cagliari 33
17. Frosinone 32
18. Empoli 32
19. Sassuolo 29
20. Salernitana 16