Udinese, verso l’Atalanta: rientri importanti per Cioffi, il punto
Le ultime sull’Udinese in vista della sfida all’Atalanta sono notizie positive per mister Cioffi. Tutti gli aggiornamenti di seguito
Due giorni di riposo per l’Udinese dopo la meritata vittoria contro il Milan a San Siro. La rosa di Cioffi è tornata dunque a lavoro nella giornata di ieri, già proiettata alla prossima sfida contro un’altra big, l’Atalanta. Un ulteriore match ostico da affrontare, ma adesso l’entusiasmo e le motivazioni sono altissime in casa bianconera. C’è però una nota negativa con cui fare i conti, ovvero la squalifica di Kabasele. Chi lo sostituirà contro la Dea? Le alternative sono reduci da infortunio, dunque Masina e Kristensen, e per questo il primo compito di Cioffi e il suo staff sarà quello di monitorare le condizioni dei due per fare la migliore scelta. La buona notizia è che Masina anche ieri si è allenato in gruppo, mentre Kristensen ancora a parte. Servirà attenzione nell’analisi delle loro condizioni. Cioffi potrebbe anche decidere di non rischiare entrambi, e dunque affidarsi nuovamente (come in Coppa Italia) a Ferreira come braccetto di difesa a destra, spostando Perez a sinistra. Ma non soltanto in difesa. udineseblog.it riporta ulteriori novità dal Bruseschi dopo l’allenamento di ieri.
Udinese, due rientri in gruppo: soddisfatto Cioffi
Come riporta la fonte suddetta, anche ieri si è allenato in gruppo, per la seconda settimana di fila, Ehizibue. Il lungodegente è tornato a lavorare con continuità e spera di rientrare prima delle vacanze natalizie. Inoltre, Cioffi ha conosciuto finalmente Vivaldo Semedo, che ieri è tornato ad allenarsi coi compagni. Solo 11 minuti per lui in questo campionato, ma ha dimostrato ampiamente, soprattutto la scorsa stagione, di avere le qualità e la grinta per dare un grosso contributo alla squadra in fase offensiva. Dunque, buone notizie per l’allenatore Cioffi, sicuro di avere grande positività nell’ambiente dopo la vittoria a San Siro e gli ultimi rientri.